Isabella Biagini, al secolo Concetta Biagini, nasce a Roma il 19 dicembre 1943 e inizia la sua carriera nel cinema a soli quattordici anni intepretando una vedette in La zia d'America va a sciare, film con Tina Pica e Franca Rame e recitando, sempre nel 1957, ne Il cocco di mamma ancora con Franca Rame. L'anno successivo è invece nel cast di Serenatella sciuè sciuè insieme, tra gli altri, ad Aurelio Fierro, Pupella Maggio e Carlo Delle Piane.
Gli anni '60 portano con sé l'occasione di recitare al fianco di mostri sacri della commedia all'italiana come accade nel 1966 nel film di Steno Amore all'italiana con Walter Chiari, Raimondo Vianello e Paolo Panelli e l'anno successivo con Gli altri, gli altri e noi con Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Vittorio De Sica e Gino Cervi e I due vigili sempre con Franco e Ciccio.
Con gli anni '70 arrivano anche le commedie erotiche come L'erotomane (1974), Atti impuri all'italiana (1976) e Il ginecologo della mutua (1977).
Nel 1983 prende parte al film F.F.S.S. cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene? per la regia di Renzo Arbore a cui partecipano in veste di attore, oltre allo stesso regista, numerosi personaggi famosi di cinema e televisione.
L'anno dopo partecipa a Il futuro è donna di Marco Ferreri, mentre nel 1984 è nel vasto cast di Grandi Magazzini per la regia di Castellano e Pipolo. Tre anni dopo lavora con Tinto Brass sul set del film Capriccio, liberamente tratto dal romanzo Lettere da Capri di Mario Soldati, che vede tra le protagoniste anche una giovanissima Francesca Dellera.
Dopo questo film bisogna aspettare quasi dieci anni per vederla di nuovo sul grande schermo quando, nel 1996, recita accanto a Fabrizio Bentivoglio e Isabella Ferrari in Danza della fata confetto diretto da Gillo Pontecorvo e prende parte a La bruttina stagionata di Anna Di Francisca.
Nel 2000 la troviamo nel cast de Il segreto del giaguaro al fianco di Piotta e Lando Buzzanca, che al momento resta la sua ultima interpretazione sullo schermo.
2000 Recitazione
1987 Recitazione
1981 Recitazione
1980 Recitazione
Celebre anche per le sue imitazioni e apparizioni televisive, l'attrice ha lavorato con Antonioni e in tante commedie all'italiana.