F.F.S.S. cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene 1983

N/D
2.2/5
La locandina di F.F.S.S. cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene

F.F.S.S. cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene è un film di genere Comico, Commedia del 1983 diretto da Renzo Arbore con Renzo Arbore e Pietra Montecorvino. Durata: 98 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di F.F.S.S. cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene (1983). Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo girano per Roma in cerca di idee per il loro nuovo film e si ritrovano sotto le finestre di Federico Fellini, proprio mentre un suo manoscritto gli vola dalle mani e finisce in strada. Subito i due si impossessano dei fogli ed iniziano a leggere...

Cast

Renzo Arbore Renzo Arbore Onliù Caporetto
Pietra Montecorvino Pietra Montecorvino Lucia Canaria
Pippo Baudo Pippo Baudo Sé stesso
Roberto Benigni Roberto Benigni lo Sceicco Beige
Isabella Biagini Isabella Biagini Madonna Sofia
Gianni Boncompagni Gianni Boncompagni Sé stesso
Alfredo Cerruti Alfredo Cerruti Sé stesso
Maurizio Costanzo Maurizio Costanzo Sé stesso
Luciano De Crescenzo Luciano De Crescenzo Sé stesso
Lory Del Santo Lory Del Santo

Vai al cast completo di F.F.S.S. cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su F.F.S.S. cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

  • Madonna Sofia: La mia palla fu Carletto, produttore perfetto, un poco piccoletto, ma sempre vestito con il doppiopetto, con il portafoglio a organetto, ed essendo lui un poco ricchetto, subito me lo facett, mi feci un nuovo reggipetto e tanto successo ho fetto.

  • Piacere, Cloaca Massimo.

Accoglienza

Attualmente F.F.S.S. cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

F.F.S.S. cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Napoli Film Festival 2012: si comincia con Renzo Arbore

    Napoli Film Festival 2012: si comincia con Renzo Arbore

    Oggi al via la XIV edizione del Napoli Film Festival. Renzo Arbore, Maurizio Casagrande e Tinto Brass protagonisti a Castel Sant'Elmo. Tornano le lezioni di cinema con Renato Carpentieri, Paul Vecchiali e Peppe Servillo.