È morta Isabella Biagini: l'attrice e showgirl aveva 74 anni

Celebre anche per le sue imitazioni e apparizioni televisive, l'attrice ha lavorato con Antonioni e in tante commedie all'italiana.

Ci lascia Isabella Biagini, procace sex symbol degli anni '70 ma anche bravissima imitatrice, attrice e showgirl. Assente dalle scene da molti anni, di recente Biagini aveva rivelato di essere in gravi difficoltà economiche. Malata da tempo e ospite di una casa di riposo a Roma, l'attrice aveva avuto una vita privata segnata da matrimoni finiti e dalla morte prematura di sua figlia Monica.

Guarda il video: In Memoriam: l'ultimo saluto ai personaggi che ci hanno lasciato nel 2017

Dopo essere stata notata da Michelangelo Antonioni, che la volle per Le amiche, Biagini partecipò a numerose commedie all'italiana, spesso nel ruolo della bionda svampita e sexy. Ruolo che, a suo dire, era distante da quello che era lei nel privato. Tra gli anni '60 e '70 partecipò anche a diversi varietà e negli anni '80 tentò un rilancio della sua carriera partecipando al programma di culto Cari amici vicini e lontani di Renzo Arbore. Sempre con Arbore recitò in F.F.S.S. cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene con un'imitazione sguaiata di Sophia Loren.