Nato il 6 Giugno 1962 a Tokyo, Giappone è un regista, sceneggiatore, montatore con 16 film e 3 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Hirokazu Koreeda, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 3 premi vinti e guardare le foto e i video.
2018 Premio Palma d'oro per il miglior film per Un affare di famiglia
2013 Premio Prix du Jury per Father and Son
2019 Candidatura Miglior film non in lingua inglese per Un affare di famiglia
2023 Regia, Montaggio
2022 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio
2017 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio
2019 Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio, Regia
Ne L'innocenza, premiato per la sceneggiatura a Cannes 2023, Hirokazu Koreeda adotta tre diversi punti di vista per esplorare la complessità dei sentimenti e la fallacità dei giudizi morali.
Arriva finalmente L'innocenza di Hirokazu Koreeda, ma il listino BIM per la seconda metà del 2024 prevede al cinema anche The Apprentice, visto a Cannes, e i nuovi film di Daniel Auteuil e Walter Salles.
La nostra recensione di L'innocenza, il nuovo film di Hirokazu Koreeda, presentato alla 76a edizione del Festival di Cannes, che racconta una storia complessa con sensibilità e delicatezza.
Ritratti di famiglia di Hirokazu Kore-eda sbarca su RaiPlay dal 28 gennaio: si tratta di una collezione dedicata al maestro del cinema contemporaneo giapponese.
Intervista video al regista Hirokazu Kore'eda, ospite di Roma 2019 lo sguardo dei bambini, l'umorismo, il suo primo film europeo e il potere rivelatore del set.