Un Emmy, due Critics Choice Awards, uno Screen Actors Guild Award e una nomination ai Golden Globe. Hannah Waddingham, grazie alla sua (amata) Rebecca Welton, protagonista femminile di Ted Lasso, sta vivendo una vera e propria nuova carriera. Eppure, il talento della Waddingham, nata a Londra nel 1947, è cosa nota, ben oltre l'apprezzata serie Apple TV. Una carriera, in un certo senso, iniziata relativamente tardi, alla fine degli Anni Novanta, quando ha interpretato la Dama del Lago nel musical di Monty Python's Spamalot, prima a Londra e poi a Broadway. Per il ruolo viene candidata al Laurence Olivier Award, replicando la nomination nel 2009 con il musical A Little Night Music. La terza candidatura arriva nel 2012 per il musical Kiss Me, Kate. Il palco, poco a poco, verrà però accantonato per la tv. Per la grande, tv. Interpreta Septa Unella in due stagione de Il trono di spade, nel 2019 raccoglie il ruolo di Sofia nella serie Netflix Sex Education, e poi eccola dal 2020 in Ted Lasso. E il cinema? C'è anche quello nella carriera di Hannah Waddingham: tra i film principali Les Misérables di Tom Hooper e Hocus Pocus 2 di Anne Fletcher. Nel 2023 ha presentato l'Eurovision Song Contest di Liverpool.
2024 Recitazione
2011 Recitazione
Prima dell'inizio della serata degli Oliver Award 2024, Hannah Waddingham è stata protagonista di un fastidioso incidente con un fotografo irrispettoso.
L'attrice ha raccontato gli strascichi che le ha lasciato la serie fantasy di HBO.
La star di Succession ha ricordato un brutto episodio che le accadde con un produttore.
L'attrice vista in Ted Lasso e Sex Education è nel cast del prossimo capitolo del franchise con Cruise.
La recensione de Il Natale di Hannah Waddingham, lo special tv delle festività dal 22 novembre su Apple Tv+, con cui l'attrice di Ted Lasso ritrova gli ex colleghi (e non solo) per celebrare il London Coliseum e ovviamente lo spirito natalizio.