Filmografia

Filmografia di Gloria Giorgianni


Il giovane Montalbano


2012 – Crime
? – Produzione (Produttore)
3.8 3.8

Ambientata all’inizio degli anni Novanta, la serie racconta in che modo si è formato il mondo di Montalbano così come lo conosciamo: un mondo del quale fanno parte, naturalmente, i personaggi creati da Andrea Camilleri.

Pertini - Il combattente


2018 – Documentario
Produzione (Produttore)
3.2 3.2

Attivista, detenuto, partigiano, politico integerrimo e infine Presidente della Repubblica, il "più amato dagli italiani": questo e molto altro è stato Sandro Pertini.

Isqat al Nizam - Ai confini del regime


2012 – Documentario
Produzione (Co-Produttore)
0.0

Il duro e toccante racconto della "Primavera siriana" è racchiuso nelle immagini registrate da centinaia di cellulari, segretamente tradotti oltreconfine a rischio della vita. Sono già 20.000 i rifugiati in Turchia, dove i ribelli hanno organizzato la resistenza mediatica al feroce regime di Assad, che inizia a perdere uomini: anche molti soldati e ufficiali stanno disertando.

Milleunanotte


2012 – Documentario
Produzione (Produttore)
0.0

Italia, Penitenziario Dozza di Bologna. Tra speranza e rassegnazione, scorre la vita nella sezione giudiziaria del carcere bolognese. Una vita appesa a un tempo che non passa mai e a una "domandina" da scrivere. Nel linguaggio carcerario, la domandina è il termine tecnico che indica la richiesta che il detenuto deve compilare per essere autorizzato ad incontrare il suo avvocato, fare una telefonata, fare richiesta per lavorare, avere un colloquio con un familiare, chiedere di vedere il suo educatore o uno dei tanti volontari che quotidianamente operano nel penitenziario. E' seguendo il percorso delle "domandine" che entriamo nelle storie personali ...

I cerchi nell'acqua (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2011 – Drammatico, Romantico, Thriller
Produzione (Produttore)
3.2 3.2

Dopo 20 anni di lontananza, Davide Freccero ritorna nel paese in cui è nato e ha trascorso la sua adolescenza. La morte del padre lo riavvicina al fratello Ferruccio e alla famiglia di lui, e improvvisamente Davide si ritrova coinvolto nelle vicende di un piccolo paese in un riaffiorare di ricordi dolorosi e nostalgici sul suo passato, a tratti ancora misterioso. Complice anche una relazione complicata ma intensa con Bianca Della Rocca, Davide, deciderà di restare per seguire lo sviluppo di vicende che mischiano passato e presente, amore e paura, i desideri compressi di un piccolo paese di provincia e ...