Giorgio Locatelli, classe 1963 è nato Corgeno di Vergiate, in provincia di Varese. La sua passione per la gastronomia nasce nel ristorante dello zio dove ha imparato l'arte della cucina. Si trasferisce a Londra e poi a Parigi, per poi aprire il ristorante Zafferano nel 1999, vincendo una stella Michelin. Nel 2001 apre con la moglie Locanda Locatelli, acquisendo nel 2009 un ristorante di Dubai. Nel 2013 è protagonista di Italy Unpacked, documentari culinari della BBC. Oltre alla sua carriera di chef, Giorgio Locatelli è diventato una figura televisiva, partecipando a numerosi programmi culinari. È giudice di Masterchef Italia e ha fatto apparizioni in show come Saturday Kitchen e The Big Family Cooking Showdown nel Regno Unito.
I tre giudici di MasterChef Italia di fronte al dilemma amletico di trovare un contenuto da vedere in TV negli spot promozionali di Sky Stream
Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli hanno raccontato le novità e i pregi della tredicesima edizione di MasterChef Italia, lo show in onda su Sky Uno che parla di cucina attraverso la sfida di un gruppo di aspiranti chef.
La nostra videointervista a Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo e Giorgio Locatelli, i tre giudici di MasterChef 2022 che, di nuovo insieme, daranno vita ad un'edizione ricca di tensione e cucine da tutto il mondo.
MasterChef è tornato e vi aspetta dal 15 dicembre ogni giovedì su Sky. Durante la presentazione della nuova stagione i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno parlato delle novità del programma e dello stato della ristorazione.
Lo Chef Giorgio Locatelli ci ha parlato di Home Restaurant - Invito a cena con giudizio, il nuovo cooking show che lo vede protagonista, in prima visione su TV8, dal lunedì al venerdì alle 17:30.