La carriera di Giancarlo Judica Cordiglia è divisa equamente tra le numerose esperienze cinematografiche, televisive e teatrali.
Per il grande schermo, ha fatto parte del cast di Ragazzo padre, di Luca Lucini, L'uomo che ama di Mariasole Tognazzi, l'ultimo film di Dario Argento, Giallo, San Pietroburgo di Giuliano Montaldo, Hotel Meina di Carlo Lizzani e Ripopolare la Reggia di Peter Greenaway. Per la televisione invece ha partecipato a soap come Vivere e Cuori Rubati, ma anche a produzioni come Il bello delle donne, Le stagioni del cuore di Antonello Grimaldi, Elisa di Rivombrosa e la terza stagione di Un medico in famiglia.
Particolarmente ricco anche il suo curriculum teatrale, che comprende lavori di rilievo come Le bel indifferent di Cocteau, Peter Pan e L'impresario della Smirne - entrambi per la regia di Davide Livermore - Un giorno dopo l'altro e Almost Blue (entrambi di Carlo Lucarelli, adattati e diretti da Cordiglia) Riccardo II di Shakespeare, diretto da Gabriele Lavia, Guerra e Pace di Tolstoy, per la regia di Mauro Avogadro, quindi Peer Gynt e Teorema di Pasolini, diretti da Luca Ronconi, che tra l'altro è il direttore della Scuola di teatro del Teatro Stabile di Torino presso il quale Cordiglia si è diplomato.
Nel 1997 con Lorenzo Fontana e Olivia Manescalchi ha fondato 114, un'associazione professionale intenta a produrre spettacoli teatrali, scrivere corti e lungometraggi, e a ridurre romanzi per la messa in scena.
2022 Recitazione
1998 Recitazione