Frank Wilson Marshall, figlio del compositore Jack Marshall, nasce il 13 settembre 1946 a Los Angeles, in California, dove segue i corsi di cinema all'università. I primi impegni lavorativi nel cinema arrivano tra la fine degli anni '60 e i primi anni '70 come assistente alla regia e location manager. Nel 1972 inizia la carriera di produttore che ha una svolta nel 1981 quando produce I predatori dell'arca perduta di Steven Spielberg iniziando un sodalizio con il regista che si traduce nella creazione della Amblin Entertainment, destinata a diventare una delle case di produzione più potenti di Hollywood. La coppia Spielberg-Marhsall produce, negli anni successivi, grandi successi tra cui Ai confini della realtà e la fortunata trilogia di Ritorno al futuro, oltre agli altri film della serie Indiana Jones.
Nel 1990, dopo la realizzazione di un paio di film per la tv, debutta anche come regista per il grande schermo con l'horror Aracnofobia. Tre anni dopo è la volta di Alive - I Sopravvissuti, opera drammatica con Ethan Hawke, prima produzione della neonata Kennedy/Marshall Company. Nel 1995 dirige Congo, tratto dall'omonimo romanzo di Michael Crichton, in cui conferma un modesto talento negli effetti speciali già dimostrato in Alive. Nel 2006 torna dietro la macchina da presa per 8 amici da salvare, film d'avventura per la famiglia. Due anni più tardi Marshall e Kennedy hanno lavorato di nuovo insieme per produrre la versione americana del film di animazione nipponico Ponyo sulla scogliera, diretto da Hayao Miyazaki.
Il ritorno alla regia è previsto per il 2010 con un biopic dedicato al ciclista Lance Armstrong.
2019 Premio Irving G. Thalberg Memorial Award
2009 Candidatura Miglior film per Il curioso caso di Benjamin Button
2004 Candidatura Miglior film per Seabiscuit - Un mito senza tempo
2000 Candidatura Miglior Film per Il sesto senso
1986 Candidatura Miglior film per Il colore viola
1982 Candidatura Miglior film per I predatori dell'arca perduta
2009 Candidatura Miglior film per Il curioso caso di Benjamin Button
1989 Premio Miglior produttore straniero per Chi ha incastrato Roger Rabbit?
2009 Candidatura Premio Darryl F. Zanuck per il Miglior Film per Il curioso caso di Benjamin Button
1996 Candidatura Miglior regista per Congo
2023 Produzione
2022 Produzione
2018 Produzione
2016 Produzione
Indiana Jones 5 segna un'inversione di tendenza rispetto al precedente Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo recuperando location esotiche e globali.
L'autobiografia di Phil Knight, Shoe Dog, diventerà un film Netflix in cui si racconterà la storia di come abbia fondato l'impero Nike.
Spielberg e la Disney presentano una fantastica amicizia tra un'orfanella e un gigante che ci spinge ad abbracciare le differenze e a credere nella potenza e nella magia del sogni.
Il produttore Frank Marshall ha parlato del progetto con protagonista Harrison Ford e di potenziali sequel.
Il produttore Frank Marshall esclude che il ruolo dell'archeologo venga affidato a un altro attore nel quinto capitolo della saga.