Indiana Jones e il Quadrante del Destino è un film di genere Azione, Fantastico, Avventura, Giallo del 2023 diretto da James Mangold con Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Quinto episodio della saga dedicata al mitico archeologo. Ovviamente top secret la trama anche se alcune voci indicherebbero il Triangolo delle Bermuda come possibile ambientazione e il mistero di Atlantide (già argomento di un videogioco del 1992) come tema principale.
Il finale di Indiana Jones e l'ultima Crociata, con Indy e suo padre che cavalcano verso il tramonto, dopo aver trovato il Graal ed essersi guadagnati l'illuminazione - almeno nel caso di dottor Jones senior -, è perfetto. I colori, l'inquadratura, la tensione emotiva: in quel momento Indiana diventa il custode dell'avventura, uno spirito impossibile da uccidere, nato insieme al primo essere umano. Difficile fare non solo di meglio, ma anche avvicinarsi a quella conclusione. …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Indiana Jones e il Quadrante del Destino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Indiana Jones e il Quadrante del Destino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100
Cinecomic, blockbuster, film d'azione, commedie, horror e cartoon: per gli amanti del cinema non c'è che l'imbarazzo della scelta come rivela il nostro sguardo sui film più attesi dell'estate 2023.
Online è stato condiviso un nuovo teaser del film Indiana Jones e il Quadrante del destino, in arrivo a giugno nelle sale di tutto il mondo.
Harrison Ford ha interpretato per l'ultima volta il ruolo di Indiana Jones nel film Il Quadrante del Destino e ha avuto un messaggio molto chiaro rivolto agli stuntman.
A giugno arriverà nelle sale Indiana Jones e il Quadrante del Destino, film di cui è stato condiviso un nuovo teaser trailer in occasione dell'inizio della vendita dei biglietti negli USA.
L'entusiasmo del pubblico di Cannes nei confronti di Indiana Jones e il Quadrante del Destino non sembra aver trovato riscontro nella critica americana, vista la media mediocre su Rotten Tomatoes.