Indiana Jones: "Andrà avanti, ma nessuno sostituirà Harrison Ford"

Il produttore Frank Marshall esclude che il ruolo dell'archeologo venga affidato a un altro attore nel quinto capitolo della saga.

Il produttore Frank Marshall ha parlato del possibile quinto film di Indiana Jones e ha smentito l'ipotesi che il progetto possa avere un altro protagonista che non sia Harrison Ford nel ruolo del famoso archeologo.
In un'intervista rilasciata al sito Total Film, Marshall ha raccontato: "Ci sono molte voci. Non ci siamo nemmeno ancora seduti per parlare di Indy...a un certo punto lo faremo. Ma c'è un gruppo di persone che potrebbero forse raccogliere il testimone... Non possiamo fare come è stato fatto con James Bond, che cambia interprete ma il nome del personaggio resta lo stesso: dobbiamo capire come procedere".

Il produttore è quindi convinto che se ci fosse l'entrata in scena di un altro attore, come Chris Pratt, non avrebbe il ruolo di Indiana, che dovrebbe invece essere interpretato ancora una volta da Harrison Ford, come ha recentemente suggerito il regista Steven Spielberg accennando ai suoi futuri progetti dietro la macchina da presa.

Harrison Ford in una scena del film Indiana Jones e il regno del Teschio di cristallo, quarto capitolo del franchise
Harrison Ford in una scena del film Indiana Jones e il regno del Teschio di cristallo, quarto capitolo del franchise