Filmografia

Filmografia di François Damiens


Just to Be Sure


2017 – Commedia
Recitazione (Erwan)

Quando il vedovo 45enne Erwan scopre per caso che l'uomo da cui è stato cresciuto non è il padre biologico, intraprende la ricerca del vero genitore. Presto localizza il 70enne Joseph, vecchia conoscenza della madre. Erwan è affascinato dal suo carismo e anche dall'impetuosa Anna, legata a entrambi. I conflitti familiari esploderanno quando sua figlia Juliette resta incinta e rifiuta di dire il nome del padre del bambino.

Io danzerò


2016 – Drammatico
Recitazione (Edouard Marchand)
2.7 2.7

Il film si concentra sulla figura di una delle più grandi esponenti del balletto moderno Loïe Fuller e sul complesso rapporto tra lei e la maestra e rivale Isadora Duncan, considerata forse la più importante precorritrice della danza moderna.

Sono dappertutto


2016 – Commedia
Recitazione
2.9 2.9

Yvan narra storie di antisemitismo durante le sedute di psicoterapie, spiegando così cosa vuol dire essere ebreo nella Francia dei giorni nostri.

News from planet Mars


2016 – Commedia
Recitazione (Philippe Mars)
3.0 3.0

Philippe Mars, ingegnere informatico divorziato, auspica di condurre una vita tranquilla, ma deve tener testa a un figlio studente universitario divenuto all'improvviso vegetariano, a una figlia liceale ossessionata dal successo, a una sorella artista che dipinge nudi e una ex compagna che lavora in televisione. L’irruzione accidentale di Jérôme, un collega affetto da turbe psichiche, finisce per trasformare definitivamente la sua esistenza in un caos. Ma in un mondo che ha perso la ragione, la follia è davvero una consigliera così cattiva?

Les Cowboys


2015 – Drammatico
Recitazione (Alain Balland)
0.0

In una zona rurale dell'Est della Francia vive Alain, figura centrale per la sua piccola comunità. Un giorno, la tranquillità del piccolo centro è turbata dalla sparizione di Kelly, figlia sedicenne dell'uomo: per ritrovarla, Alain inizia una lunga ricerca tra luoghi oscuri e inquietanti, col solo aiuto del figlio Kid, che sacrifica ogni cosa per cercare di ritrovare la sorella.