
Cinema, teatro, serialità. Francesco Centorame, classe 1996, ha esordito in Maggie e bianca di Yuri Rossi, ottenendo poi il successo nel 2018 con il personaggio di Elia in Skam Italia. Ruolo che lo accompagna fino alla sesta stagione. La prima volta al cinema nel 2020 ne Gli anni più belli di Gabriele Muccino, e poi eccolo ne Il colibrì di Francesca Archibugi. Nel 2023, è nel cast del successo di Paola Cortellesi C'è ancora domani.
2025 Recitazione
2025 Recitazione
2023 Recitazione
2020 Recitazione
Il film diretto da Antonio Padovan vede protagonisti Francesco Centorame, Pierpaolo Spollon, Ludovica Martino, Paola Buratto e Mariana Lancellotti.
Cosa sappiamo sull'attore abruzzese, dagl inizia a Rai Gulp, passando dalla serie teen di successo, Skam, ideata da Ludovico Bessegato, a C'è ancora domani di Paola Cortellesi, che sarà giurato all'Italian Global Series Festival.
In prima serata da oggi, 15 aprile, la miniserie Fuochi d'artificio diretta da Susanna Nicchiarelli trasporta il pubblico tra Alpi e partigiani, con un cast giovane e una storia potente.
La miniserie in tre puntate firmata da Susanna Nicchiarelli vede protagonisti un gruppo di bambini che cambiarono il corso della Storia. Il 15, 22 e 25 aprile su Rai1.
La recensione di Skam Italia 6: diretta da Tiziano Russo, la sesta stagione (e seconda original rispetto all'originale norvegese), punta al totale rinnovamento, e sceglie una protagonista dal nuovo gruppo, Asia, interpretata da Nicole Rossi.