Filmografia

Filmografia di Francesca Dellera


La contessa Castiglione (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2006 – Drammatico, Storico
Recitazione (Virginia Oldoini, Contessa di Castigione)
2.0 2.0

Virginia Oldoini, contessa di Castiglione, donna affascinante e spregiudicata, accoglie Andrea Pieri, l'uomo di cui è innamorata, nel proprio castello. Andrea è stato ferito in un inseguimento, e Virginia, con l'approvazione del marito, il conte Francesco Verasis di Castiglione, si preoccupa della sua guarigione. A Parigi, intanto, il prefetto Donadieu sta cercando di dare un'identità alla misteriosa donna ritratta in un disegno ritrovato tra le carte di un sovversivo arrestato durante un'operazione della polizia, volta a recuperare un documento provante l'adesione dell'imperatore di Francia, Luigi Napoleone III alla carboneria.

Nanà (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2001 – Drammatico
Recitazione (Nanà)
0.0

Nel 1914, il giovane proprietario del cinema Bordenave, dopo un film di "Nanà", chiede ad un'anziana signora di raccontargli tutto ciò che sa riguardo la vita della leggendaria Nanà, una giovane prostituta.

La carne


1991 – Drammatico, Erotico
Recitazione (Francesca)
1.4 1.4

Paolo è un impiegato comunale, che nel tempo libero lavora al pianobar di un locale, è divorziato ed ha due figli. Nel night del suo amico Nicola, Paolo conosce la burrosa Francesca, reduce da un aborto e da una relazione con un guru indiano...

La romana (MINISERIE TV IN 3 PARTI)


1988 – Drammatico
Recitazione (Adriana)
3.6 3.6

Adriana è una bella ragazza alla quale sua madre ha trovato un lavoro come modella nello studio di un artista, con la speranza che sia solo l'inizio di una carriera più luminosa. La ragazza si innamora di un autista che promette di sposarla, ma in realtà ha già famiglia.

Roba da ricchi


1987 – Comico, Commedia
Recitazione (principessa Topazia)
1.5 1.5

Tre episodi ambientati a Montecarlo: la giovane principessa Topazia, vedendo il giovane parroco Don Vittorino - che è insieme ai suoi parrocchiani, di ritorno da un viaggio a Lourdes - credere di riconoscere in lui un uomo che le appare in sogno nelle notti di luna piena e con il quale fa sesso selvaggio. Con il permesso di un monsignore, ed addirittura del Papa, Don Vittorino è "costretto" a concupire la ragazza, che altrimenti non potrebbe guarire dalla sua ossessione. La procace Dora raggira suo marito Guido e l'assicuratore Attilio, suo spasimante, all'insaputa l'uno dell'altro: la donna farà ...