Finn Wolfhard, dinoccolato e solo apparentemente timido, nasce in Canada, figlio di un ricercatore sulle rivendicazioni dei terreni aborigeni, con un fratello maggiore di nome Nick. Il suo esordio in tv avviene in The 100 e Supernatural sulla The CW.
Il successo mondiale arriva però nel 2016 nel ruolo di Mike Wheeler nella serie dei Fratelli Duffer per Netflix Stranger Things, dove rimane fino alla fine. Insieme ai co-star Noah Schnapp, Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin partecipa come concorrente allo show Lip Sync Battle di Spike TV.
Al cinema invece la notorietà arriva nel 2017 con il ruolo di Richie Tozier nel film It di Andy Muschietti, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, e nel suo sequel It: Capitolo 2 (2019). Altro rilancio a cui partecipa è Ghostbusters: Legacy nel 2011 e relativo sequel Ghostbusters: Minaccia Glaciale (2024) nei panni del giovane acchiappafantasmi Trevor Spengler, nipote di Egon e parte della squadra originaria del cult del 1984. I sequel sono diretti da Jason Reitman, figlio di Ivan che diresse i primi due, che il giovane attore ritroverà in Saturday Night (2025) sulla prima messa in onda dl Saturday Night Live nei panni di un fattorino della NBC.
Altre pellicole nel suo già vasto curriculum sono: Il cardellino di John Crowley, tratto dall'omonimo romanzo di Donna Tartt, The Turning - La casa del male, dal romanzo Il giro di vite di Henry James, The Legend of Ochi e, a soli 17 anni, esordisce alla regia nel corto Night Shifts e nel lungo Hell of a Summer insieme a Billy Bryk.
Come doppiatore presta la voce a Pugsley Addams nel film d'animazione La famiglia Addams (2019) venendo poi sostituito nel sequel. Su Netflix è tra i doppiatori anche del rilancio di Carmen Sandiego nel ruolo di Player, il principale complice e amico del personaggio principale (Gina Rodriguez). Oltre alla carriera come attore, Wolfhard è cantante e chitarrista della rock band Calpurnia insieme Malcolm Craig, Ayla Tesler-Mabe e Jack Andesrson, dal 2017 al 2019, per poi entrare nel 2020 nei The Aubreys.
2025 Recitazione
2024 Recitazione
2021 Recitazione
2019 Recitazione
Il Saturday Night Live ha provato a immaginare cosa accadrebbe se la storia d'amore tra due giovani rivali fosse stata ambientata a Hogwarts.
L'interprete di Mike nel progetto dei fratelli Duffer ha svelato quali sono i suoi progetti ora che la serie Netflix si è conclusa dopo cinque stagioni.
Con il finale di Stranger Things, sospeso fra emozione e malinconia, si chiude una serie che è diventata un autentico fenomeno di massa e ha accompagnato per un decennio più di una generazione di spettatori.
Finalmente ci siamo: lo show fenomeno di Netflix spalanca la strada al finale. Un ritorno ad Hawkins nel segno dell'azione e dello spettacolo.
"Ora arriva la parte più difficile: dirsi addio". Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Gaten Matarazzo e Noah Schnapp raccontano in anteprima le emozioni che anticipano il finale di una serie divenuta cult. Su Netflix in tre parti.