Nata ad Aspen (Colorado), da genitori che divorzieranno poco dopo la sua nascita, dal punto di vista professionale Felicity Huffman si è formata inizialmente sui palcoscenici teatrali, dopo essersi diplomata all'Interlochen Arts Academy del Michigan, e aver frequentato i corsi dell'Atlantic Theater Company. Qui incontra William H. Macy, suo professore, con cui intraprenderà una relazione che sarà coronata soltanto quindici anni più tardi con il matrimonio, e in seguito con la nascita di due bambine, Sofia e Georgia.
Dopo alcune esperienze teatrali, l'attrice si è imposta all'attenzione del grande pubblico iniziando a prendere parte a numerose produzioni televisive, tra cui Things Change e Golden Years, quindi ottenne un ruolo da protagonista nella sit-com Sports Night per il quale ricevette delle candidature ai Golden Globee e ai premi del sindacato attori.
Dopo la fine della serie, nel 2000, la Huffman diede alla luce la sua prima figlia, e partecipò ad altre produzioni televisive - tra cui The West Wing e Frasier - sempre in ruoli marginali fino al 2003, quando fu scritturata per la parte di Lorna Colm nella serie televisiva Out of Order. Nonostante lo show sia stato cancellato quasi subito, per Felicity e arrivato il ruolo che oggi l'ha resa internazionalmente popolare: quello della casalinga disperata Lynette Scavo nella serie di successo Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane ideata da Marc Cherry. Un ruolo che le è valso numerosi premi e riconoscimenti, tra cui l'Emmy e lo Screen Actors Guild Awards.
Parallelamente, Felicity ha intrapreso anche un'interessante carriera per il grande schermo, esordendo nel 1988 sotto la direzione del maestro David Mamet in Le cose cambiano. Con il regista è nato un rapporto di collaborazione, proseguito anche in opere successive, come La formula del 1997. L'attrice è poi comparsa al fianco di Jeremy Irons in Il mistero Von Bulow, nel thriller Senza via d'uscita con Donald Sutherland, e ha avuto un piccolo ruolo nell'affresco corale Magnolia di Paul Thomas Anderson.
Dopo la partecipazione alla commedia Fuga dal Natale, si è imposta definitivamente all'attenzione grazie al film Transamerica, dove per ruolo di Bree - un uomo in procinto di sottoporsi a un intervento chirurgico per diventare donna, che si confronta con suo figlio adolescente - ha vinto nel 2006 il Golden Globe ed è stata candidata all'Oscar. In seguito Felicity è stata la madre di una bambina affetta della sindrome di Tourette (Elle Fanning) nel dramma indipendente Phoebe in Wonderland; mentre nella commedia Donne, regole... e tanti guai! è costretta a convivere controvoglia con Lindsay Lohan e Jane Fonda.
2006 Candidatura Miglior attrice protagonista per Transamerica
2017 Candidatura Miglior attrice (Miniserie o film per la tv) per American Crime
2016 Candidatura Miglior attrice (Miniserie o film per la tv) per American Crime
2007 Candidatura Miglior attrice (Serie TV - Musical o commedia) per Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane
2006 Premio Migliore attrice protagonista (dramma) per Transamerica
2006 Candidatura Miglior attrice (Serie TV - Musical o commedia) per Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane
2005 Candidatura Miglior attrice (Serie TV - Musical o commedia) per Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane
2000 Candidatura Miglior attrice (Serie TV - Musical o commedia) per Sports Night
2005 Premio Migliore attrice per Transamerica
2006 Premio Migliore attrice protagonista per Transamerica
2014 Recitazione
2014 Recitazione
2005 Recitazione
2004 Recitazione
SERIETV 2004
Recitazione
Genere: Commedia, Drammatico, Crime, Romantico
Cosa penso del fatto di essere diventata un'icona gay? Beh, se si pensa che Marc Cherry, l'autore di Desperate Housewives è un gay che è riuscito a rendere belle e desiderabili quattro donne sulla quarantina, in una società dove già …
La star di Desperate Housewives ha parlato del difficile periodo trascorso in seguito all'arresto per corruzione e truffa.
È stato diffuso un primo video promozionale di The Good Lawyer, lo spin-off di The Good Doctor con Kennedy McMann e Felicity Huffman che verrà introdotto nello show principale.
L'attrice Felicity Huffman è uscita dal carcere tre giorni prima del previsto e ha concluso i suoi 14 giorni da trascorrere in prigione.
Felicity Huffman è stata condannata per lo scandalo delle ammissioni al college, ma il suo ex collega Ricardo Chavira sostiene sia una condanna troppo lieve.
L'attrice Felicity Huffman è stata condannata a 14 giorni da trascorrere in carcere a causa dello scandalo delle ammissioni ai college.