Filmografia

Filmografia di Federico Torre


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2006 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

L'onore e il rispetto


2006 – Drammatico
? – Recitazione (direttore del giornale)
3.4 3.4

Sicilia, anni '50. Con la morte del suocero Rocco, Ersilia Fortebracci, moglie di Pasquale, finalmente può realizzare il suo sogno. Lascia il meridione agricolo e arretrato e si trasferisce al nord, terra del progresso, delle opportunità e del riscatto sociale. Così, armati di molte speranze e di un piccolo capitale, i Fortebracci arrivano a Torino. Una città produttiva e moderna, l'ideale per garantire ai due figli, Tonio e Santi, un futuro di benessere. Non tutto, però, andrà come nei piani di Ersilia....

Per amore del mio popolo (FILM TV)


2014 – Drammatico
Recitazione (Peppino)
0.0

Don Giuseppe Diana, per tutti Don Peppe, è un sacerdote di Casal di Principe, dove due famiglie malavitose - gli Esposito e i Capuano - lottano per il controllo del territorio. Per non deludere gli scout che vedono in lui un'alternativa al mondo di illegalità che li circonda, Don Diana mette da parte l'opportunità di trasferirsi a Roma e diventa parroco nel suo paese d'origine. Gli viene affidato Domenico, figlio illegittimo di Antonio Esposito - diviso tra la volontà di seguire le orme paterne e il desiderio di integrarsi tra gli altri ragazzi del gruppo di Don Peppe - ma segue ...

Pasolini, la verità nascosta


2013 – Drammatico
Recitazione (Tonino Delli Colli)
0.0

Il racconto dell'ultimo anno di vita di Pasolini, e in particolare della stesura del romanzo "Petrolio": una denuncia del tentativo eversivo della destra economica e della strategia della tensione, e la possibile causa della sua morte.

Il clan dei camorristi


2013 – Drammatico
? – Recitazione
3.2 3.2

La storia di una fra le più spietate organizzazioni mafiose e criminali che abbia mai conosciuto l'Italia, un clan capace di costruire negli anni una trama di violenza e d'impunità senza precedenti, di farsi di volta in volta impresa economica e partito politico, di corrodere dall'interno le istituzioni, di trovare nicchie di insospettabile complicità anche ai livelli più alti dello Stato. Insomma, un sistema criminale efferato, silenzioso, avido.