Filmografia

Filmografia di Eric Rohmer


Gli amori di Astrea e Celadon


2007 – Drammatico, Romantico
Regia, Sceneggiatura
3.3 3.3

La tormentata storia d'amore tra il pastore Céladon e la bella Astrée: ingannata da un suo spasimante e convinta dell'infedeltà di Céladon, Astrée lascia il ragazzo, che tenta il suicidio annegandosi in un fiume, ma verrà salvato da alcune ninfe...

Manuale d'infedeltà per uomini sposati


2007 – Commedia, Romantico
Soggetto (Film)
2.3 2.3

Richard Cooper è un uomo sposato e padre di due figli che è annoiato dalla sua vita matrimoniale ma soprattutto sessuale, e quindi non fa altro che fantasticare sulle donne che incontra tutti i giorni per strada. Un giorno però una sua vecchia fiamma bussa alla porta del suo ufficio...

Triple agent


2004 – Drammatico, Thriller
Regia, Produzione (Co-Produttore), Sceneggiatura, Soggetto
2.3 2.3

È il 1936, l'Europa è scossa dal Fronte Popolare francese e dalla Guerra civile spagnola... Fjodor, un giovane generale dell'esercito zarista rifugiatosi a Parigi e sua moglie, un'artista greca di nome Arsinoé, prendono parte anch'essi al caos generale. Mentre lei simpatizza con i vicini di casa comunisti, lui svolge missioni segrete, divertendosi a confondere le acque. Non tenta neppure di nascondere il fatto di essere una spia, ma tiene celata l'identità di coloro per cui opera.

La nobildonna e il duca


2001 – Drammatico, Storico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.1 3.1

Storia della pericolosa vita, durante la Rivoluzione, di Grace Elliot una bella inglese realista residente in Francia e dei suoi difficili rapporti con il duca di Orléans simpatizzante per le idee rivoluzionarie. Grace riesce a convincerlo a salvare un proscritto ma non a dissauderlo dal votare la morte del Re.

Racconto d'autunno


1998 – Drammatico, Romantico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

Nella valle del Rodano vive Magali, una viticoltrice di 45 anni la cui solitudine si è acuita in seguito all'allontanamento dei suoi due figli. E così sia Isabelle, un'amica libraia, sia Rosine, la fidanzata del figlio, si mettono in moto per trovarle marito.