Manuale d'infedeltà per uomini sposati è un film di genere Commedia, Romantico del 2007 diretto da Chris Rock con Chris Rock e Kerry Washington. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Richard Cooper è un uomo sposato e padre di due figli che è annoiato dalla sua vita matrimoniale ma soprattutto sessuale, e quindi non fa altro che fantasticare sulle donne che incontra tutti i giorni per strada. Un giorno però una sua vecchia fiamma bussa alla porta del suo ufficio...
I dilemmi di un adultero mancato Per quanto possa apparire bizzarro, la seconda fatica registica di Chris Rock è il remake della raffinata commedia di Eric Rohmer L'amore il pomeriggio. Con questo impegnativo originale, il film del brillante comico di Brooklyn ha in comune soltanto il soggetto, con qualche significativa, banalizzante modifica. Banali le premesse lo erano in ogni caso: un uomo felicemente sposato si trastulla con fantasie su altre donne, ma le fantasie rimangono …
Date di uscita e riprese - Manuale d'infedeltà per uomini sposati è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Agosto 2007 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 16 Marzo 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. …
Attualmente Manuale d'infedeltà per uomini sposati ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Manuale d'infedeltà per uomini sposati è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Manuale d'infedeltà per uomini sposati
2008 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Buona edizione in DVD per la commedia firmata dal comico Chris Rock: da segnalare un ottimo video, mentre gli extra non vanno oltre la sufficienza.
Adrenalina, brividi e misteri per questo week-end di metà agosto.
Un film diretto in maniera mediocre, sceneggiato senza grande inventiva (e con un paio di autentici tonfi), e per di più pervaso da un intento moralizzatore che suona falso e anche vagamente sessista.