
Attrice statunitense nata in una famiglia con una forte tradizione nel mondo del cinema (figlia dell'attore Eric Roberts e nipote della celebre Julia Roberts. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo in tenera età debuttando nel 2001 in Blow al fianco di Johnny Depp per poi passare al piccolo schermo diventando un idolo grazie al ruolo della protagonista Addie Singer nella serie televisiva di Nickelodeon Unfabulous.
Negli anni successivi ha recitato in commedie romantiche come Appuntamento con l'amore e Come ti spaccio la famiglia. In seguito passa a ruoli più complessi consolidando la collaborazione con il produttore e sceneggiatore Ryan Murphy prendendo parte alle sue serie antologiche, in particolare American Horror Story. Ha anche recitato nella serie horror-comedy Scream Queens.
2014 Premio Miglior bacio per Come ti spaccio la famiglia
2014 Premio Miglior attrice per un film commedia per Come ti spaccio la famiglia
2014 Candidatura Miglior bacio su grande schermo per Come ti spaccio la famiglia
2011 Candidatura Migliore attrice in una romantic comedy per L'arte di cavarsela
2010 Candidatura Movie Star femminile dell'estate per Twelve
2007 Candidatura Migliore attrice in una commedia per Nancy Drew
2007 Candidatura Miglior attrice rivelazione per Nancy Drew
2007 Candidatura Migliore attrice televisiva in una commedia per Unfabulous
2005 Candidatura Miglior rivelazione televisiva femminile per Unfabulous
2019 Recitazione
2016 Recitazione
2013 Recitazione
2011 Recitazione
Protagonista di Abandoned è una giovane madre, affetta da depressione post-partum, che inizia a essere vittima di inquietanti fenomeni nella nuova casa di campagna. Con Emma Roberts e Michael Shannon, su Mediaset Italia 2.
L'attrice ha replicato alle voci che la vorrebbero nel cast di un film incentrato sulla storia della celebre popstar.
Il fratello della star di Pretty Woman e Ocean's Eleven ha dichiarato di evitare di parlare della sorella e della figlia, Emma Roberts.
Emma Roberts ha commentato le accuse sollevate dalla docuserie Quiet on Set: The Dark Side of Kids TV verso Nickelodeon.
Nonostante la simpatia della protagonista, Space Cadet è una commedia assurda, sconclusionata e totalmente implausibile. Anche se è sempre bello veder realizzare i propri sogni impossibili. Su Prime Video.