Nata a Lugano, ma di nazionalità italiana, Elisabetta Pellini si può definire "figlia d'arte", perchè suo padre Oreste Pellini, negli anni Sessanta ha firmato due documentari sull'Africa Nera del Camerun, che in seguito sono diventati dei cult: Africa Segreta e Africa ama. Il cugino di Oreste Pellini e relativo figlio, sono invece due importanti scultori: Eros ed Eugenio Pellini, che vivono e hanno il loro studio a Marchirolo (Varese), paese in cui Elisabetta è cresciuta.
Sin da bambina Elisabetta ha studiato danza classica presso Le feur dans la dance, e proseguito le scuole dell'obbligo dalle suore, per gli anni delle medie, dove ha continuato a fare teatro indipendente a livello scolastico. Dopo gli studi superiori, si iscrive a Giurisprudenza, ma non porta a termine gli studi universitari, perchè nel '95 inizia a lavorare come modella per l'agenzia di moda Riccardo Gay di Milano. Nello stesso anno partecipa e si classifica seconda al concorso Bellissima, in onda su Canale 5, e successivamente presenta diversi programmi televisivi come Junior TV, Tg Rosa, Tira e Molla, Qui stadio a voi studio, e partecipa come attrice ad alcuni sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo per Mai dire goal. Nel '98 il regista Neri Parenti la chiama per il film Cucciolo, così Elisabetta si trasferisce a Roma e si dedica a tempo pieno al lavoro di attrice e allo studio della recitazione. Studia movimento, tecnica e dizione con Annabella Cerliani, frequenta seminari sul metodo Strasberg con Ilsa Prestinari, prende lezioni di canto con Francesca Romano, oltre a studiare bioenergia e rilassamento con Maddalena Fallagario.
Nel '99 Elisabetta lavora con Carlo Vanzina ne Il cielo in una stanza e ha un piccolo ruolo in Denti, di Gabriele Salvatores. Successivamente lavora con De Robilant in Per sempre e Mario Rellini in balletto di guerra. Per il piccolo schermo recita in Incantesimo 5, Il maresciallo Rocca 3, Compagni di scuola, Un medico in famiglia, L'ispettore Giusti, Elisa di Rivombrosa 2, L'amore spezzato, Questa è la mia terra, Distretto di polizia 7. Ha anche girato importanti spot pubblicitari con noti registi italiani (Cristina Comencini, Alessandro D'alatri, Ferzan Ozpetek) e stranieri (Kinka Uscher). Nel 2005 Elisabetta Pellini ha girato il film Non prendere impegni stasera di Gialnuca Tavarelli, presentato a Venezia fuori concorso. Nel 2008 per il cinema ha partecipato alle riprese dell'ultimo film di Ferzan Ozpetek Un giorno perfetto interpretando un piccolo ma significativo personaggio. Recentemente l'abbiamo vista protagonista de Le tre rose di Eva, Il paese delle piccole piogge, Rosso San Valentino e della webseries Forse Sono Io.
2024 Recitazione
2023 Recitazione
2021 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2017 Recitazione