Un amore e una vendetta 2011

N/D
2.8/5
Stagioni
Episodi
Un amore e una vendetta, locandina della serie

Un amore e una vendetta è una Serie TV di genere Thriller con Alessandro Preziosi e Anna Valle, trasmessa dal 2011 in Italia. Un amore e una vendetta ha concluso la produzione nel 2011. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 8 episodi.

Genere
Thriller
Attori
Alessandro Preziosi, Anna Valle, Lorenzo Flaherty, Elisabetta Pellini, Ray Lovelock, Paolo Seganti, Simona Borioni, Federico Costantini, Fiorenza Marchegiani, Alessandro Cannavà
Stagioni
1
Episodi
8
Stato
Terminata
Prima messa in onda originale
12 Ottobre 2011
Data di fine serie
23 Novembre 2011
Paese
Italia

Trama

La trama di Un amore e una vendetta (2011). È un giorno felice per la famiglia Castellani. Laura, unica figlia di Alberto Castellani, noto imprenditore della cantieristica di Trieste, sta per sposarsi con Marco che finalmente, dopo dieci anni, è riuscito a portarla all’altare. La cerimonia viene però interrotta da una raccapricciante scoperta: sulla spiaggia vicino al luogo delle nozze, viene ritrovato uno scheletro di donna in abito da sposa. Sono tutti sconvolti. Tutti tranne uno, Lorenzo Bermann, un affascinante imprenditore appena giunto in città. Il suo unico scopo sarà quello di dare forma ad un misterioso piano di vendetta. A far da sfondo alla torbida vicenda il mondo dorato della cantieristica di lusso di Trieste. Tra ricchi armatori, yacht club, ville e barche da sogno, poco a poco torneranno a galla i retroscena di un terribile passato che tutti avrebbero preferito dimenticare.

Stagioni ed episodi

La serie TV Un amore e una vendetta è stata trasmessa in prima visione assoluta in Italia dal 12 Ottobre 2011 al 23 Novembre 2011. Un amore e una vendetta è una serie terminata e si compone di 1 stagioni per un totale di 8 episodi.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 8 12 Ottobre 2011

Recensione

Laura Castellani, figlia del celebre armatore Alberto, sta per sposare il suo compagno Marco Damiani. La loro è una relazione felice anche grazie alla nascita del piccolo Mattia. Nulla può rovinare un giorno così bello. Nulla, eccetto l'arrivo in città dell'imprenditore Lorenzo Berman. Invitato alle nozze da Alberto in persona, che spera di poter stringere un patto economico con il misterioso nuovo arrivato, l'uomo sembra conoscere molti particolari oscuri del passato di Laura e Marco, così come delle vite di Luca e Paolo, buoni amici della coppia di sposi. Quando la cerimonia salta a causa del ritrovamento in spiaggia di …

Continua a leggere Un amore e una vendetta: Ricco e spietato

Cast

Alessandro Preziosi Alessandro Preziosi Lorenzo Bermann
Anna Valle Anna Valle Laura Castellani
Lorenzo Flaherty Lorenzo Flaherty Marco Damiani
Elisabetta Pellini Elisabetta Pellini Olga Bernardi
Ray Lovelock Ray Lovelock Alberto Castellani
Paolo Seganti Paolo Seganti Luca Calligaris
Simona Borioni Simona Borioni Gabriella Bianchi
Federico Costantini Federico Costantini Massimiliano Bianchi
Fiorenza Marchegiani Fiorenza Marchegiani Betta
Alessandro Cannavà Alessandro Cannavà il piccolo Mattia

Vai al cast completo di Un amore e una vendetta

Accoglienza

Attualmente Un amore e una vendetta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da Un amore e una vendetta e le nomination:

Roma Fiction Fest (2012)
1 nomination, 1 premio vinto

Altri 1 premi

Immagini e foto

Vai alla galleria completa