Attrice italo-francese, Elena Cucci inizia la sua carriera nel 2005 con la serie tv Provaci ancora Prof, per la regia di Rossella Izzo (RaiUno).
Nel 2006 debutta a teatro con Gino non si tocca più, di Gianluca Ansanelli e Giampaolo Morelli. Nello stesso anno partecipa a Distretto di polizia 6, per la regia di Antonello Grimaldi (Canale 5). La sua presenza sul piccolo schermo si arricchisce con alcuni spot pubblicitari tra quali Parmalat di Paolo Vari, e Rai diretto da Massimo Bartoccioni.
Nel 2008 ha esordito al cinema come protagonista femminile nel film Marcello Marcello di Denis Rabaglia. Allo stesso tempo ha preso parte al cast di Don Matteo 6, (regia di Fabrizio Costa, su Rai Uno) ed è stata diretta da Massimo Coglitore nel film tv Noi due (Rai Due). Inoltre è la protagonista dello spot televisivo Milleuna Tim regia di Matteo Pellegrini.
Nel 2009 recita nella serie tv Il bene e il male diretta da Giorgio Serafini (Rai Uno) e torna al cinema nel film di Carlos Saura Io, Don Giovanni.Sempre nello stesso anno è in scena a teatro con Ti sposo ma non troppo di Gabriele Pignotta e , inoltre sul piccolo schermo è tra i protagonisti di Piper, la serie nel ruolo di Benedetta per la regia di Francesco Vicario (Canale 5).
Nel 2010 prende parte a Sotto il cielo di Roma per la regia di Christian Duguay (Rai Uno)
Nel 2011 è tra i protagonisti di Dark Resurrection Vol.0 nel ruolo di Nilah, una giovane apprendista Jedi, diretta da Angelo Licata, e veste i panni di Gaia Boselli nella serie tv Un medico in famiglia 7, per la regia di Elisabetta Marchetti, Raffaele Verzillo e Vincenzo Verdecchi.
Inoltre è protagonista dello spot "Kinder Bueno" per la regia di Marcello Cesena.
Nel 2012 recita nella serie tv Il commissario Rex diretta da Andrea Costantini e ancora al cinema nel film Viva l'Italia di Massimiliano Bruno. In più entra a far parte del cast della seconda stagione di Freaks! - the series regia di Claudio Di Biagio.
Nel 2013 Elena impersona Flavia nell'esilarante web serie Forse sono io di Vincenzo Alfieri e lavora di nuovo con il regista Angelo Licata in Closer. Oltre a ciò torna in Tv nell'amatissimo CentoVetrine nel ruolo di Sveva Maestri, in Don Matteo 9 diretta da Luca Ribuoli e veste i panni di un giovane tenente ne Il Restauratore per la regia di Enrico Oldoini.
2018 Recitazione
2018 Recitazione
2017 Recitazione
2009 Recitazione
La recensione di Se son rose, un film con un Pieraccioni meno narciso, più attento ai personaggi femminili e capace di radicare nella realtà il suo senso dell'umorismo.
Intervista video a Carolina Crescentini, Claudia Gerini e Valeria Solarino, protagoniste di A casa tutti bene, nuovo film di Gabriele Muccino in cui una famiglia festeggia le nozze d'oro dei genitori. Dal 14 febbraio al cinema.
Intervista video a Gabriele Muccino, che torna al cinema con A casa tutti bene, film corale su una riunione di famiglia in cui succede di tutto, Stefania Sandrelli ed Elena Cucci. In sala dal 14 febbraio.
L'attore e regista partenopeo, insieme a Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci e Cristiana Dell'Anna, ha presentato alla stampa la sua terza prova dietro la macchina da presa. In sala dal 1º gennaio in 600 sale grazie alla 01 Distribution.
Alessandro Siani apre il nuovo anno cinematografico con la sua terza regia, che lo vede inoltre interprete al fianco di Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci e Cristiana dell'Anna in una commedia sentimentale ispirata dalla crisi economica e morale del nostro Paese. Da oggi in sala in 600 copie.