Il bene e il male 2009

N/D
2.0/5
Stagioni
Episodi
La locandina di Il bene e il male

Il bene e il male è una Serie TV di genere Poliziesco creata da Simone De Rita e Marta Storti con Gianmarco Tognazzi e Bianca Guaccero, trasmessa dal 2009 in Italia. Il bene e il male ha concluso la produzione nel 2009. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 12 episodi.

Genere
Poliziesco
Creatori e soggettisti
Simone De Rita, Marta Storti
Attori
Gianmarco Tognazzi, Bianca Guaccero, Antonia Liskova, Marco Falaguasta, Luca Seta, Giorgio Marchesi, Pier Luigi Misasi, Cosimo Fusco, Gea Lionello, Francesca Cavallin
Stagioni
1
Episodi
12
Durata episodio
30 Min
Stato
Terminata
Prima messa in onda originale
12 Gennaio 2009
Data di fine serie
23 Febbraio 2009
Paese
Italia
Sito ufficiale
http://www.ilbeneilmale.com/

Trama

La trama di Il bene e il male (2009). Il quartiere di una città. Un commissariato. Quattro protagonisti. Da una parte della barricata i poliziotti, accanto a loro le famiglie, gli amici. Sul fronte opposto i criminali, i complici. Di entrambi, la nostra serie esplora il lato umano: la loro storia, il loro passato, gli eventi che li hanno spinti a scegliere il bene o il male. In ogni episodio un solo crimine, raccontato da più punti di vista fra chiaroscuri, morale ed etica. I toni del dramma uniti a quelli serrati del genere poliziesco. La lotta tra il Bene e il Male è appena cominciata. Ma... cos'è il Bene? Cosa il Male? Una scelta. È ora di aprire gli occhi.

Stagioni ed episodi

La serie TV Il bene e il male è stata trasmessa in prima visione assoluta in Italia dal 12 Gennaio 2009 al 23 Febbraio 2009. Il bene e il male è una serie terminata e si compone di 1 stagioni per un totale di 12 episodi.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 12 12 Gennaio 2009

Recensione

Una ragazza che tenta di suicidarsi ingerendo candeggina, un uomo che per un tragico errore spara al fratello, un padre di famiglia che tornando a casa vede uccidere la propria moglie in una rapina, una prostituta che rapisce il figlio ferito dall'ospedale, e episodi di bullismo di quartiere, un imprenditore facoltoso che si risveglia accanto a una escort morta dopo una notte di trasgressione. Storie di ordinaria frustrazione e delinquenza, situazioni difficili da gestire, scheletri nell'armadio e segreti inconfessabili, ma non tutto è ciò che sembra. Queste azioni che possono appartenere a tutti noi sono spesso conseguenza di ...

Continua a leggere Il bene e il male: 12 delitti nella cupa Torino

Cast

Gianmarco Tognazzi Gianmarco Tognazzi Claudio
Bianca Guaccero Bianca Guaccero Grazia
Antonia Liskova Antonia Liskova Mariella
Marco Falaguasta Pietro
Luca Seta Luca Seta Guido
Giorgio Marchesi Giorgio Marchesi Francesco
Pier Luigi Misasi Bruno
Cosimo Fusco Cosimo Fusco Somaschi
Gea Lionello Fabiana
Francesca Cavallin Francesca Cavallin Margherita

Vai al cast completo di Il bene e il male

Accoglienza

Attualmente Il bene e il male ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Il bene e il male è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

  • Il bene e il male: 12 delitti nella cupa Torino

    Il bene e il male: 12 delitti nella cupa Torino

    In onda su RaiUno ogni lunedì sera dal 12 gennaio Il bene e il male, una nuova serie poliziesca che pone interessanti quesiti sull'etica, sulla responsabilità individuale e sul senso del dovere.

  • Il bene e il male: il crimine in prima serata su Raiuno

    Il bene e il male: il crimine in prima serata su Raiuno

    Presentata a Roma la nuova serie poliziesca targata Rai Fiction che si pregia del grande ritorno sul piccolo schermo di Gianmarco Tognazzi dopo diversi anni di latitanza nella lunga serialità. Sei cupe doppie puntate in compagnia del crimine in onda dal 12 gennaio.