Daniele Pecci, romano, classe 1970. Uno dei volti televisivi più amati e riconosciuti, con all'attivo numerose partecipazioni seriali. Ma non solo. Il debutto nel 1990, a teatro; quel teatro che nel corso degli anni, non ha più abbandonato.
Il primo grande successo però è televisivo, partecipando alla fiction Mediaset Il bello delle donne, seguito da un altro prodotto di grande impatto, ma sulla Rai, ovvero Orgoglio accanto ad Elena Sofia Ricci.
In mezzo, decine di miniserie tv: da Giovanni Paolo II nel 2005, a Eravamo solo mille nel 2007, fino a Marco Risi che lo ha voluto in L'ultimo padrino su Canale5. Il piccolo schermo, Daniele Pecci, lo ha sempre frequentato: tra il 2010 e il 2020 lo troviamo in Dove la trovi una come me?, e poi in Sposami di Umberto Marino. Oltre a I misteri di Laura e a Come fai sbagli. Dal 2021, è tra i protagonisti della seguitissima serie Rai Cuori, insieme a Pilar Fogliati e Matteo Martari; dal 2022 tra gli italiani della co-produzione internazionale Hotel Portofino accanto a Natascha McElhone; dal 2024 nel cast de Le indagini di Lolita Lobosco al fianco di Luisa Ranieri. Nel 2026 è la volta di Una nuova vita insieme ad Anna Valle su Canale5.
Per Daniele Pecci, però, non solo televisione: se il teatro lo impegna quasi mensilmente, il cinema è un approdo costante: lo stesso Marco Risi lo dirige in Fortapàsc nel 2009, mentre Ferzan Ozpetek lo sceglie l'anno successivo per il cast corale di Mine vaganti.
Compare anche nella produzione hollywoodiana di The Tourist, con Johnny Depp e Angelina Jolie, e lo troviamo in Manuale d'Amore 3 di Giovanni Veronesi. Nel 2011 gira anche Maternity Blues di Fabrizio Cattani. Torna al cinema nel 2021, diretto da Edoardo Falcone in Io sono Babbo Natale.
Ha una relazione con Barbara Bonanni, dalla quale nasce il figlio Francesco nel 2008, e successivamente con l'attrice Anita Caprioli, dalla quale ha nel 2016 la figlia Viola.
2011 Recitazione
2011 Recitazione
2008 Recitazione
2006 Recitazione
Due coppie di genitori di oggi che per crescere al meglio i loro figli sono alla continua ricerca del modello educativo perfetto sono i protagonisti della nuova fiction in sei puntate di RaiUno. Nel cast, Caterina Guzzanti, Loretta Goggi, Massimo Ciavarro e Tullio Solenghi.
Stasera alle 21,10 su Canale 5 andrà in onda la prima puntata di I Misteri di Laura, la nuova fiction di Canale 5 ispirata all'omonima serie che oltreoceano vede come protagonista Debra Messing. Nei panni della Detective Laura, Carlotta Natoli che ha anticipato "Sarò una Bridget Jones con il trench".
Da Neri Marcorè a Giampaolo Morelli, da Cristiana Capotondi a Bianca Guaccero: i cinque tv movie sentimentali di Rai Uno vedono sfilare un cast di stelle nostrane. Ecco come Purché finisca bene riporta la commedia made in Italy in prima serata su Rai Uno.
Presentata oggi la serie che riporta in prima serata i fasti della commedia sofisticata americana, con un duo di protagonisti, Daniele Pecci e Francesca Chillemi, ex coniugi obbligati a tornare insieme da una zia maliziosa.
Dopo essere stato accolto con calore alla 68.ma edizione del Festival di Venezia nella sezione Controcampo Italiano, il film di Fabrizio Cattani arriva in sala per accendere senza giudizio e preconcetti i riflettori su uno dei tabù più radicati della nostra società: l'infanticidio e la condizione delle madri che lo compiono.