Filmografia

Filmografia di Daniela Piperno


Sole a catinelle


2013 – Comico, Commedia
Recitazione (Giovanna)
2.8 2.8

"Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno". È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta.

Il futuro


2013 – Drammatico
Recitazione (Assistente sociale)
2.0 2.0

Due fratelli adolescenti, Bianca e Tomas, rimasti orfani improvvisamente, si addentrano progressivamente in una vita tra crimine e prostituzione spinti da due piccoli delinquenti che si fingono loro amici. La speranza arriva personificata in Maciste, ex stella del cinema, vecchio, cieco e affascinante. Un uomo tutto muscoli e dal cuore grande che sarà in grado di far sentire Bianca al sicuro e farle vedere quella luce di cui la ragazza ha bisogno per affrontare il futuro.

Mai Stati Uniti


2012 – Comico, Commedia
Recitazione (Psicanalista)
2.3 2.3

Cinque persone che non si conoscono scoprono di essere fratelli per parte di padre. Il gruppo riceve una grossa eredità, a patto che porti le ceneri del padre in Arizona, in un posto che il padre amava molto. Così i cinque si ritrovano ad attraversare gli Stati Uniti in un minivan, dal South Dakota all'Arizona. Si conosceranno, litigheranno, si scopriranno l'un l'altro.

Il delitto di Via Poma


2011 – Drammatico, Giallo
Recitazione (Sibilia)
4.5 4.5

Il 7 agosto del 1990 in un condominio del quartiere Prati, a Roma, in Via Poma 2 al terzo piano nell'ufficio dell'Aiag, una ragazza veniva assassinata con 29 colpi inferti da un arma a doppio taglio. Quella ragazza si chiamava Simonetta Cesaroni. Da quel momento la cronaca, i giornali e le televisioni si occuparono del caso chiamandolo 'il giallo di Via Poma'. A 21 anni di distanza dal fatto, la III corte d'Assise di Roma ha condannato il fidanzato della Cesaroni, Raniero Busco, a 24 anni di carcere e al pagamento delle spese processuali. Ma inquirenti, criminologi ...

Nemici amici (FILM TV)


2010 – Commedia
Recitazione (Gioia)
0.0

Le avventure di un truffatore fantasista e di un poliziotto integerrimo si intrecciano con i problemi quotidiani di una bizzarra coppia.