Dafne Keen, nasce a Madrid il 4 gennaio 2005 dall'attore britannico Will Keen e dall'attrice, regista teatrale e scrittrice spagnola María Fernández Ache. Il suo bisnonno paterno era Edward Curzon, il sesto Conte Howe.
Il debutto sullo schermo avviene nel 2014 insieme al padre nella serie anglo-ispanica The Refugees, dove ha il ruolo di Ana "Ani" Cruz Oliver. Ma sarà tre anni più tardi che inizierà anche la carriera cinematografica, conquistando fama internazionale grazie al ruolo della giovane mutante Laura Kinney / X-23, clone e figlia del protagonista, in Logan - The Wolverine di James Mangold con Hugh Jackman. Ruolo che riprenderà nel 2024 nel 34° film del Marvel Cinematic Universe Deadpool & Wolverine di Shawn Levy, ritrovando Jackman, affiancato da Ryan Reynolds.
In tv è anche Lyra Belacqua nella serie co-prodotta da HBO e BBC Queste oscure materie (2019 - 2022) dall'omonima trilogia letteraria di Philip Pullman; e Jecki Lon, la giovane padawan di Sol () nella serie live action di Star Wars per Disney+ The Acolyte: La seguace (2024).
Torna al cinema nel 2026 come protagonista del film horror Whistle - Il richiamo della morte di Corin Hardy accanto a Sophie Nélisse.
2017 Recitazione
2019 Recitazione
2014 Recitazione
L'attrice Dafne Keen ha svelato che sarebbe felice di riprendere in futuro il ruolo di X-23 nel MCU dopo il suo ritorno in Deadpool & Wolverine.
Dafne Keen ha recentemente rivelato come ha affrontato la "straziante" reunion con Hugh Jackman in Deadpool e Wolverine con un "Logan diverso".
Il trailer finale ha rivelato il ritorno di un altro personaggio legato al mondo degli X-Men e per mantenere il segreto la fonte di ispirazione è stata Andrew Garfield.
L'attrice ha parlato delle disavventure con le spade laser accadutele sul set durante le riprese della nuova serie Star Wars
L'attrice, già vista in Logan e in Queste Oscure Materie, ha potuto anticipare qualcosa sul suo personaggio