Deadpool & Wolverine 2024

N/D
N/D
Locandina di Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine è un film del 2024 diretto da Shawn Levy con Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Uscita al cinema: 24 Luglio 2024. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA, Cina.

Data di uscita
24 Luglio 2024 (Italia)
Genere
Azione , Commedia , Fantascienza
Anno
2024
Regia
Shawn Levy
Paese
USA, Cina
Distribuzione
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Trama del film Deadpool & Wolverine

Questo terzo capitolo dedicato a Wade Wilson a.k.a Deadpool, è considerato il 34° film del Marvel Cinematic Universe, nonostante Deadpool non abbia fatto parte del franchise dalla Fase 1 (nel marzo del 2019 la Disney ha acquistato la 20th Century Fox che aveva i diritti d'autore di Deadpool, questo sviluppo ha portato a non poche difficoltà durante la produzione del sequel).

Il film vede la partecipazione di Wolverine con il volto di Hugh Jackman, nonostante il personaggio sia stato messo definitivamente a riposo (eterno) con il film Logan del 2017. Sin dalla release del primo film Ryan Reynolds (Deadpool) e Hugh Jackman hanno sempre deliziato i fan con messaggi su Twitter e "battibecchi" ad hoc su varie piattaforme o durante interviste, con Reynolds che cercava incessantemente di convincere Jackman a partecipare a un sequel di Deadpool. Quando finalmente l'attore ha deciso di accettare l'insistente - delirante, divertente - invito di Reynolds, i due hanno creato un teaser video proprio per annunciare l'evento.

In questo nuovo capitolo Wade sembra aver trovato una sorta di "normalità" con i suoi amici e con Vanessa, ma proprio durante la sua festa di compleanno viene contattato dalla TVA (Time Variance Authority, agenzia che si occupa di problematiche delle linee temporali, introdotta nel MCU dalla serie TV Loki) per una missione che cambierà per sempre l'MCU. Al suo fianco, per portare a termine la missione, ci sarà Logan (che comparirà con il suo alter ego, "Patch"), il mutante noto come Wolverine. Il team X-Force vede anche la partecipazione di Shatterstar (Lewis Tan) e nel film ritroveremo Negasonic Teenage Warhead (Brianna Hildebrand), con la sua fidanzata Yukio (Shioli Kutsuna) e ovviamente Vanessa (Morena Baccarin), Blind Al (Leslie Uggams), Dopinder (il tassista che fa da chauffer per Wade) e Peter (Rob Delaney), membro del team di Deadpool.

Deadpool & Wolverine in sintesi

Diretto da Shawn Levy e scritto dal regista con Rhett Reese, Zeb Wells, Paul Wernick, con la collaborazione di Ryan Reynolds, Deadpool & Wolverine rappresenta il terzo capitolo con il supereroe “per adulti” come protagonista, dopo Deadpool (2016) e Deadpool 2 (2018). Con una importante differenza: questo nuovo film è il primo dei tre a far parte ufficialmente del Marvel Cinematic Universe, considerando che, all’epoca dell’uscita dei primi due capitoli, la produzione e la distribuzione erano tra le mani della 20th Century Fox, acquisita successivamente da The Walt Disney Company e oggi parte della divisione di The Walt Disney Studios.

Di conseguenza, oltre a essere il 34° capitolo del MCU, Deadpool & Wolverine è anche il primo tra essi ad avere la classificazione R negli Stati Uniti, ovvero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto. Del resto, la serie doveva mantenere la propria identità e, per accrescere ulteriormente l’interesse, include un gradito ritorno: quello di Wolverine, che riappare sugli schermi cinematografici a distanza di diversi anni dall’ultima occasione.

Sulla trama non sappiamo molto finora, se non che la Time Variance Authority (la TVA introdotta nella serie Loki) sembra abbia ingaggiato Deadpool distogliendolo dalla sua esistenza adesso tranquilla, e catapultandolo in una missione che coinvolge anche Wolverine. Il film dovrebbe essere ambientato prima degli eventi narrati in Logan: The Wolverine (2017), per evitare incastri pericolosi tra i vari cinecomic usciti nel decennio scorso, non solo quelli del MCU.

Il cast artistico di Deadpool & Wolverine può vantare due protagonisti d’eccezione, ovvero Ryan Reynolds nei panni di Wade Wilson / Deadpool e Hugh Jackman in quelli di Logan / Wolverine. Insieme a loro troviamo anche Emma Corrin (che sarà Cassandra Nova), Morena Baccarin (Vanessa), Jennifer Garner (che riprenderà il ruolo di Elektra), Matthew Macfayden, Karan Soni, Rob Delaney, Leslie Uggams, Tyler Mane, Brianna Hildebrand, Kelly Hu, Ray Park, Shioli Kutsuna e Aaron Stanford. Ma non si escludono sorprese: tra queste, le possibili apparizioni di Owen Wilson e Patrick Stewart.

Cast di Deadpool & Wolverine

Ryan Reynolds
Ryan Reynolds
Wade Wilson / Deadpool
Hugh Jackman
Hugh Jackman
Logan / Wolverine
Morena Baccarin
Morena Baccarin
Vanessa
Jennifer Garner
Jennifer Garner
Elektra
Matthew MacFadyen
Matthew MacFadyen
Emma Corrin
Emma Corrin
Brianna Hildebrand
Brianna Hildebrand
Negasonic Teenage Warhead
Shioli Kutsuna
Shioli Kutsuna
Yukio
Rob Delaney
Rob Delaney
Peter
Leslie Uggams
Leslie Uggams
Blind Al

Vai al cast completo

Video

Vai a tutti i video

News e articoli di Deadpool & Wolverine

Mostra tutti