Calabrese classe 1989, Cristiano Caccamo nasce a Taurianova, figlio del poeta e scrittore Michele Caccamo.
A 15 anni lascia il paesino e si trasferisce in un convitto ad Assisi, in Umbria, per poi raggiungere Roma e diplomarsi al CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia. Segue il debutto a teatro nel 2010, nella serie tv Anastasia Love Dance tre anni dopo e La vita oscena di Renato De Maria al cinema l'anno dopo ancora.
Sempre nel 2014 esce Cenere, prima pellicola da protagonista nei panni di Julien, un artista di strada ribelle, mentre nel 2015 il debutto nella fiction Rai con Questo è il mio paese come Cosimo, figlio di un latitante, e ne Il paradiso delle signore come Quinto, un magazziniere timido ed introverso. Seguono Che Dio ci aiuti 4 e 5 come giovane cardiochirurgo e Don Matteo come Giovanni Santucci, il fidanzato del capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) nella stagione 11.
Il 2018 è caratterizzato dalla chiacchierata pellicola Puoi baciare lo sposo di Alessandro Genovesi, co-protagonista accanto a Salvatore Esposito, e dalla miniserie La vita promessa, al fianco di Luisa Ranieri, come Michele Carrizzo, un giovane siciliano.
Nel 2020 partecipa alla prima edizione italiana di Celebrity Hunted: Caccia all'uomo, game reality di Prime Video in cui fa coppia con Diana Del Bufalo; nel 2022 è Luca nella terza stagione di Summertime su Netflix e un anno dopo Prime lo ingaggia anche per la terza edizione di LOL: Chi ride è fuori, il game show sulla risata. Rimane in piattaforma dove è Edoardo, il fratello minore di Lillo Petrolo, nella serie meta-televisiva Sono Lillo fino alla seconda stagione.
Di nuovo per Netflix è nel film Sotto il sole di Riccione (2020) degli YouNuts!, e ancora Una famiglia mostruosa (2021) di Volfango De Biasi, Bla Bla Baby (2022) di Fausto Brizzi, La donna per me (2022) di Marco Martani, Io e mio fratello (2023) di Luca Lucini, Un matrimonio mostruoso (2023) di Volfango De Biasi e Le mie ragazze di carta (2023) di Luca Lucini.
Nel 2025 è Antonio Ranieri nella miniserie Rai Leopardi il poeta dell'Infinito, presentata a Venezia, e l'anno dopo co-protagonista del film Prime Video Non è un paese per single, adattamento dell’omonimo romanzo di Felicia Kingsley, accanto a Matilde Gioli che ritrova da Bla Bla Baby.
2023 Recitazione
2023 Recitazione
2022 Recitazione
2021 Recitazione
Torna il concorso rivolto agli sceneggiatori under 35 promosso da One More Pictures e Rai Cinema: il tema di quest'anno? L'identità frammentata. Un altro spunto urgente, dopo i temi nevralgici affrontati nelle precedenti edizioni.
Un matrimonio mostruoso, le video interviste al regista Volfango De Biasi, e ai protagonisti: Ilaria Spada, Ricky Memphis, Emanuela Rei, Cristiano Caccamo, Paola Minaccioni, Massimo Ghini, Maurizio Mattioli.
La recensione di Io e mio fratello: il solito equivoco, un buon cast, una giusta naturalezza. Pochi guizzi, ma visione rilassata (e intelligente) per la commedia diretta da Luca Lucini. In streaming su Prime Video.
Il regista Luca Lucini e i protagonisti Denise Tantucci, Greta Ferro, Cristiano Caccamo, Teresa Mannino e Claudio Colica raccontano la commedia Io e mio fratello. Dal 21 aprile in streaming su Prime Video.
LOL 3: Luca Bizzarri è uno dei vincitori della terza stagione del programma comico di Prime Video. Intervista a lui, Paolo Kessisoglu, Marina Massironi e Cristiano Caccamo.