Home Carlo Monni Filmografia

Filmografia di Carlo Monni


Don Matteo


2000 – Drammatico, Giallo
2000 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

I delitti del BarLume


2013 – Drammatico, Giallo
? – Recitazione (Ampelio)
2.7 2.7

Nell’immaginaria cittadina di Pineta, sul litorale toscano tra Pisa e Livorno, tra una “ciancia” e una partita a briscola, le giornate ruotano intorno al bar, centro nevralgico e strategico di qualsiasi comunità di provincia che si rispetti. Quando la routine di tutti i giorni viene improvvisamente spezzata da un omicidio, l’eterogeneo gruppo si trasforma, più o meno involontariamente, in una squadra di detective improvvisata ma efficace.

Sogni di gloria


2014 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Maurino)
2.5 2.5

Ep. 1 Giulio, un trentenne cassaintegrato, è stanco, amareggiato e viene convinto a sbattezzarsi da un collega anarchico. Lo scandalo serpeggia quando i familiari di Giulio, religiosissimi, vengono a conoscenza delle sue intenzioni: sconvolti dalla volontà del ragazzo, metteranno in piedi un piano per farlo desistere ad ogni costo. Ep. 2 朱利奥 (GIULIO) Giulio, studente cinese che vive in Italia, fa amicizia con Maurino, un vecchio giocatore di carte pratese, che lo instrada al piacere del gioco e gli insegna qualcosa sulla vita. Sullo sfondo di un torneo di briscola, scopa e tressette popolato da personaggi stralunati.

Uscio e bottega


2013 – Commedia
Recitazione (Papa)
1.8 1.8

Un ottantenne fiorentino ancora arzillo, mentre gli amici lo guardano da casa e tifano per lui, partecipa a un programma televisivo piuttosto particolare, denominato "Uscio e bottega”, nel quale comincia ad attaccare tutti contestando anche il presentatore.

L'ornitorinco


2013 – Commedia
Recitazione

È nel quadro desolante e straniante di un paese spaccato, dove vecchi dissapori, integrazioni mai riuscite, frustrazioni e gelosie si alternano a ricordi malinconici, che si muove la storia di Annibale Frasassi.