La bionda e solare Blake Lively è nata a Los Angeles il 25 agosto del 1987 ed è la più piccola dei 5 figli di Ernie ed Elaine Lively, una coppia di ex attori, i quali hanno insegnato alla piccola Blake e a tutti i loro figli l'amore per la recitazione e tutti i trucchi del mestiere. Il padre Ernie la fa debuttare sul grande schermo nel 1998 in un piccolo ruolo nel suo Sandman. Nel 2005 dopo essere stata spinta dal fratello Eric a partecipare ad alcuni provini, viene scelta per interpretare la protagonista Bridget nella commedia 4 amiche e un paio di jeans. Ruolo che riprenderà nel 2008 nel sequel The Sisterhood of the Traveling Pants 2.
Ma il ruolo che la fa entrare nell'olimpo della visibilità mediatica è sicuramente quello di Serena Van Der Woodsen, la protagonista della serie tv Gossip Girl. Grazie a questa interpretazione Blake acquista sempre piû popolarità e riesce ad apparire sulle copertine di diversi tabloid come Seventeen, Cosmopolitan, Vogue. Sebbene impegnata nel girare gli episodi di Gossip Girl, Blake non rinuncia ad apparire in ruoli di minor importanza nei film New York, I love you (2008) e in The Private Lives of Pippa Lee (2009). In più, torna al cinema diretta da Ben Affleck in The Town, e poi in Lanterna verde di Martin Campbell. Nel 2015, viene diretta da Lee Toland Krieger in Adaline – L'eterna giovinezza, venendo poi scelta da Woody Allen in Café Society. Nel 2020 recita in The Rhytm Section di Reed Morano. Nel 2024 la troviamo protagonista di It Ends with Us - Siamo noi a dire basta per la regia di Justin Baldoni.
2012 Candidatura Migliore attrice in una serie drammatica
2011 Candidatura Migliore attrice in una serie drammatica per Gossip Girl
2010 Candidatura Migliore attrice in una serie drammatica per Gossip Girl
2009 Candidatura Migliore star sotto i 35 anni
2011 Candidatura Migliore performance dell'intero cast per The Town
2015 Candidatura Miglior attrice per un film drammatico per Adaline - L'eterna giovinezza
2015 Candidatura Miglior bacio su grande schermo per Adaline - L'eterna giovinezza
2013 Candidatura Miglior attrice in una serie televisiva drammatica per Gossip Girl
2011 Premio Miglior attrice in una serie televisiva dramma per Gossip Girl
2011 Candidatura Migliore attrice in un film di fantascienza/fantasy per Lanterna verde
2018 Recitazione
2017 Recitazione
2016 Recitazione
2016 Recitazione
Nuovi dettagli sulle liti tra i protagonisti di It Ends With Us, per Justin Baldoni Blake Lively avrebbe 'rubato il film' imponendo il suo montaggio.
Il 2024 di Blake Lively e Justin Baldoni si è concluso con due cause legali legate a quanto accaduto sul set di It Ends With Us e durante la promozione del film.
L'attore e regista non ci sta e ha deciso che contrattaccherà la star e coinvolgerà anche chi si sente inattaccabile
Da icona amata a bersaglio di odio: le accuse dell'attrice contro Justin Baldoni e il produttore di It Ends With Us, svelano il lato oscuro dello showbiz. Tra abusi di potere e manipolazione mediatica.
La co-star di Blake Lilvey in It Ends with Us si unisce alla schiera dei sostenitori dell'attrice nella sua denuncia pubblica contro Justin Baldoni.