
La bionda e solare Blake Lively è nata a Los Angeles il 25 agosto del 1987 ed è la più piccola dei 5 figli di Ernie ed Elaine Lively, una coppia di ex attori, i quali hanno insegnato alla piccola Blake e a tutti i loro figli l'amore per la recitazione e tutti i trucchi del mestiere. Il padre Ernie la fa debuttare sul grande schermo nel 1998 in un piccolo ruolo nel suo Sandman. Nel 2005 dopo essere stata spinta dal fratello Eric a partecipare ad alcuni provini, viene scelta per interpretare la protagonista Bridget nella commedia 4 amiche e un paio di jeans. Ruolo che riprenderà nel 2008 nel sequel The Sisterhood of the Traveling Pants 2.
Ma il ruolo che la fa entrare nell'olimpo della visibilità mediatica è sicuramente quello di Serena Van Der Woodsen, la protagonista della serie tv Gossip Girl. Grazie a questa interpretazione Blake acquista sempre piû popolarità e riesce ad apparire sulle copertine di diversi tabloid come Seventeen, Cosmopolitan, Vogue. Sebbene impegnata nel girare gli episodi di Gossip Girl, Blake non rinuncia ad apparire in ruoli di minor importanza nei film New York, I love you (2008) e in The Private Lives of Pippa Lee (2009). In più, torna al cinema diretta da Ben Affleck in The Town, e poi in Lanterna verde di Martin Campbell. Nel 2015, viene diretta da Lee Toland Krieger in Adaline – L'eterna giovinezza, venendo poi scelta da Woody Allen in Café Society. Nel 2020 recita in The Rhytm Section di Reed Morano. Nel 2024 la troviamo protagonista di It Ends with Us - Siamo noi a dire basta per la regia di Justin Baldoni.
2012 Candidatura Migliore attrice in una serie drammatica
2011 Candidatura Migliore attrice in una serie drammatica per Gossip Girl
2010 Candidatura Migliore attrice in una serie drammatica per Gossip Girl
2009 Candidatura Migliore star sotto i 35 anni
2011 Candidatura Migliore performance dell'intero cast per The Town
2015 Candidatura Miglior attrice per un film drammatico per Adaline - L'eterna giovinezza
2015 Candidatura Miglior bacio su grande schermo per Adaline - L'eterna giovinezza
2013 Candidatura Miglior attrice in una serie televisiva drammatica per Gossip Girl
2011 Premio Miglior attrice in una serie televisiva dramma per Gossip Girl
2011 Candidatura Migliore attrice in un film di fantascienza/fantasy per Lanterna verde
2018 Recitazione
2017 Recitazione
2016 Recitazione
2016 Recitazione
Il regista Paul Feig ha lavorato di nuovo con Blake Lively e, in una recente intervista, l'ha difesa dagli attacchi online.
Gli avvocati di Disney e Marvel non vogliono condividere i documenti relativi alla creazione di Nicepool per Deadpool & Wolverine richiesti dai legali di Justin Baldoni.
Durante il Time100 Gala, l'attrice ha rivelato un toccante ricordo legato alla madre, vittima di un'aggressione avvenuta anni prima della sua nascita.
Un membro della troupe del film ha preso le difese del regista, sostenendo che la star abbia preso il comando del film servendosi della gentilezza di Baldoni.
Uno dei momenti più imbarazzanti, secondo quanto riportato da Blake Lively, sarebbe la scena del parto in cui ad assisterla sarebbe stato ingaggiato il migliore amico di Justin Baldoni.