Anna Ferruzzo

Un ritratto di Anna Feruzzo
Professione: Attrice
25 anni di carriera
42 film e serie tv
0 premi

Biografia di Anna Ferruzzo

Anna Ferruzzo nasce a Taranto. Matura esperienze artistiche in ambito teatrale, cinematografico e televisivo. Nel 2011 è tra i protagonisti del film di Stefano Chiantini Isole. Nel 2009 al cinema è Maria, protagonista femminile del film di Alessandro Di Robilant Marpiccolo. Nello stesso anno interpreta la mamma di Checco Zalone nel film Cado dalle Nubi di Gennaro Nunziante. Nel 2004 è la protagonista de Il Miracolo di E. Winspeare (film in concorso alla 60° Mostra del Cinema di Venezia) e nel 2005 di Saimir di F. Munzi (premio migliore opera prima alla 61° Mostra del Cinema di Venezia).
Nel 2010 interpreta la madre di Sante Pollastri nella miniserie Il bandito e il campione regia di Lodovico Gasperini e, sempre nel 2010, interpreta il personaggio di Pia nella fiction di Rai Uno Tutta la musica nel cuore, regia di Ambrogio Lo Giudice. Nel 2009 è tra i protagonisti della miniserie diretta da Alberto Negrin Pane e libertà. Tra le esperienze televisive ricordiamo: Diritto di Difesa regia di D. Maiorca, Sospetti 3 regia di L. Perelli, La Squadra 5 regia di C. Celeste, Distretto di Polizia 4 regia di L.Gaudino, R.I.S. 2" per la regia regia di A. Sweet e più di recente Nati Ieri regia di Genovese e Miniero, Noi Due di M. Coglitore, Un Caso di Coscienza 3 regia di L. Perelli e la nona edizione di Incantesimo nel ruolo di Orietta Colli.
Nel 2007 partecipa, come protagonista di puntata alla serie TV Crimini Bianchi, regia di Alberto Ferrari e Hospital, regia di Alessandro Piva.
Tra le sue esperienze teatrali più recenti il reading In Nome Della Madre di Erri De Luca e Dal Mare da un'idea di Piero Gaffuri. Con la regia di Giancarlo Sepe recita in Morso di luna Nuova di Erri De Luca. Interpreta poi Giovanna D'Arco per la regia di F.Omodei, La Tessitrice di P. Randi, Edipo Re di A.Vantini, Affronti di A. Santagata, Le Rose di Franz regia di M. Maggioni, Cane Nero regia di M. Maggioni, Io non mi ricordo niente di D. Iodice e M. Maggioni.
Con la regia di Lello Serao, insieme a Massimo Wertmuller va in scena con La Donna Giusta tratto dall'omonimo testo di Sandor Marai. Sotto la direzione artistica di Renato Carpentieri partecipa alle edizioni 2006/7 di MUSEUM ed è protagonista dello spettacolo Luoghi Comuni di Pino Corrias.Con lo spettacolo A Memoria insieme a Massimo Wertmuller e Andrea Farri, ha inaugurato la stagione 2007 del Teatro Piccolo Eliseo.
Con Massimo Wertmuller gira, come regista e interprete il cortometraggio Ad Arte. Nel 2011 torna dietro la macchina da presa con il corto Come Aria.

Film più famosi di Anna Ferruzzo

Locandina di Cado dalle nubi

Cado dalle nubi

2009 Recitazione

Locandina di L'amore a domicilio

L'amore a domicilio

2019 Recitazione

Locandina di Anime nere

Anime nere

2014 Recitazione

Locandina di Dieci Minuti

Dieci Minuti

2023 Recitazione

Mostra altro

Serie TV più famose di Anna Ferruzzo

Locandina di Diritto di Difesa

Diritto di Difesa

2004 Recitazione

Locandina di Tutta la musica del cuore

Tutta la musica del cuore

2013 Recitazione

Locandina di Per Elisa - Il caso Claps

Per Elisa - Il caso Claps

2023 Recitazione

Locandina di S.O.S Sesso

S.O.S Sesso

2013 Recitazione

Mostra altro

Film e Serie TV più recenti di Anna Ferruzzo

Locandina di Dieci Minuti

Dieci Minuti

2023 Recitazione

Locandina di L'invenzione della neve

L'invenzione della neve

2023 Recitazione

Locandina di Takeaway

Takeaway

2021 Recitazione

Locandina di Atlas

Atlas

2021 Recitazione

Mostra altro

Video

Vai a tutti i video

Generi più ricorrenti

Drammatico 69%
Commedia 22%
Corto 3%
Storico 3%

Ultime notizie su Anna Ferruzzo

  • Alice parla finalmente italiano: presentato Marpiccolo

    Alice parla finalmente italiano: presentato Marpiccolo

    E' stato presentato oggi al Festival di Roma il nuovo lavoro di Alessandro di Robilant, ispirato al romanzo 'Stupido' di Andrea Cotti. Regista e cast ci raccontano l'avventura di un film girato in uno dei quartieri più degradati di Taranto.