Filmografia

Filmografia di Andrea Purgatori


Lampedusa - Dall'orizzonte in poi


2016 – Drammatico
? – Soggetto
3.0 3.0

Serie drammatica che segue il maresciallo Serra della Guardia Costiera: ogni giorno con il suo equipaggio cerca di salvare le centinaia di disperati che attraversano il mediterraneo sulle cosiddette "carrette del mare". Arrivati a terra, i naufraghi sono accolti da Viola, responsabile del Centro di Prima Accoglienza di Lampedusa. Le storie di Serra, trasferito sull'isola dopo una tragedia personale, e di Viola si intrecciano con quelle degli isolani e degli emigranti.

1992


2015 – Drammatico
2017 – Recitazione (Niccolò Pizzetti) – 3 episodi
3.2 3.2

Dramma politico e sociale ambientato durante i primi anni Novanta raccontato attraverso i punti di vista di sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e del costume innescato dalla maxi-inchiesta Mani Pulite.

Orecchie


2016 – Commedia
Recitazione (L'otorino)
4.5 4.5

Un uomo si sveglia una mattina con un fastidioso fischio alle orecchie. Un biglietto sul frigo recita: “È morto il tuo amico Luigi. P.S. Mi sono presa la macchina”. Il vero problema è che non si ricorda proprio chi sia, questo Luigi. Inizia così una tragicomica giornata alla scoperta della follia del mondo, una di quelle giornate che ti cambiano per sempre.

La Signora di Sing Sing


2014
Sceneggiatura
1.0 1.0

Biopic dedicato a Maria Barbella, prima donna condannata a morte sulla sedia elettrica negli Stati Uniti.

Ragion di Stato (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2014 – Drammatico, Thriller, Romantico
Sceneggiatura, Soggetto
2.2 2.2

Una spy story che combina un tema di grande attualità (gli equilibri geopolitici contemporanei e la sicurezza dell'Occidente) e una storia d'amore di forte impatto drammatico (la relazione pericolosa tra un uomo dei servizi segreti e la moglie di un trafficante d'armi orientale). Il rapporto si dipana in un'ampia gamma di scenari, dall'Italia all'Afghanistan.