Il bambino della domenica (MINISERIE TV IN 2 PARTI) 2008

N/D
4.3/5
La locandina di Il bambino della domenica

Il bambino della domenica è un film di genere Drammatico del 2008 diretto da Maurizio Zaccaro con Beppe Fiorello e Anita Caprioli. Durata: 180 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Il bambino della domenica (2008). La storia di un pugile e di un bambino in una Sicilia "ruvida" e "rovente". Due vite che, casualmente, si incontrano, convergono e si fondono, salvando il primo dall'inferno del pugilato clandestino, dalle scommesse, da una esistenza ormai allo sbando e il secondo da una solitudine imposta dall'abbandono da parte degli adulti.

Recensione

Pugni contro la mafia Il pugilato arriva in tv con una storia appassionante che racconta la tormentata vita di un boxeur e il suo incontro salvifico con un bambino abbandonato. Il bambino della domenica è un film in due puntate (in onda domenica 18 e lunedì 19 maggio in prima serata su RaiUno) che incrocia il destino di due anime scontrose ma intimamente buone. La storia ha come protagonista un pugile siciliano, Marcello La Spada (interpretato da Giuseppe Fiorello), ragazzo cresciuto per strada e tirato su a suon di cazzotti in una palestra di pugilato vecchio stile, che si ritrova ...

Leggi la recensione completa di Il bambino della domenica

Cast

Beppe Fiorello Beppe Fiorello Marcello
Anita Caprioli Anita Caprioli Anna
David Coco David Coco Saro
Riccardo Nicolosi Carmine
Maurizio Marchetti Nino
Vittoria Piancastelli Suor Chiara
Francesco Foti Francesco Foti Andrea
Marcello Perracchio Maestro
Bruno Torrisi Carrisi
Fabrizio Contri Giudice Tancredi

Vai al cast completo di Il bambino della domenica

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Il bambino della domenica e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Il bambino della domenica è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Maggio 2008.

Accoglienza

Attualmente Il bambino della domenica ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Il bambino della domenica è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Il bambino della domenica (2008)

    Recensione Il bambino della domenica (2008)

    Ne 'Il bambino della domenica', il pugilato è un appassionante pretesto per raccontare la storia di un uomo e di un bambino che fanno a pugni con il mondo.

  • Fiorellino: 'Voglio fare il pugile'

    Fiorellino: 'Voglio fare il pugile'

    Protagonisti ed autori de 'Il bambino della domenica' hanno incontrato la stampa a Roma per presentare la fiction in onda domenica 18 e lunedì 19 Maggio su RaiUno.