Filmografia

Filmografia di Andrea Pittorino


La vita possibile


2016 – Drammatico
Recitazione (Valerio)
2.9 2.9

Anna e il figlio Valerio scappano da Roma e da un uomo prima che possa fare loro del male. Lei è devastata dall'esperienza e lui è chiuso, fragile, pieno di risentimento. Nonostante tutto, però, sono convinti di poter tornare a vivere e lottano con determinazione per questo.

Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2009 – 2011 – Recitazione (Agostino) – 34 episodi
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Incompresa


2014 – Drammatico
Recitazione (Adriano)
1.6 1.6

Aria è una bambina di 9 anni che si ritrova suo malgrado a vivere una violenta separazione dei suoi genitori, lo strappo dalle sue “sorellastre” in una famiglia allargata. I suoi genitori non la amano quanto le vorrebbe. Aria, strattonata nel conflitto tra suo padre e sua madre, respinta e allontanata, attraversa la città con una sacca a strisce e un gatto nero, sfiorando l’abisso e la tragedia e cercando solo di salvaguardare la sua innocenza.

Amori elementari


2013 – Avventura, Ragazzi
Recitazione (Tobia)
3.0 3.0

Un gruppo di ragazzini tra i 10 e gli 11 anni, che provengono da parti del mondo differenti e frequentano tutti la stessa polisportiva, sono campioni in erba di hockey su ghiaccio e pattinaggio artistico. La polisportiva nella quale si ritrovano diventa così il luogo privilegiato dove conoscersi e approfondire le loro relazioni. Tra incantesimi e acrobazie sul ghiaccio, con estrema leggerezza, si racconta il delicato passaggio dall'infanzia all'adolescenza e i percorsi, spesso imprevedibili, che portano i giovanissimi pattinatori a scoprire il sentimento.

Mai Stati Uniti


2012 – Comico, Commedia
Recitazione (Roby)
2.3 2.3

Cinque persone che non si conoscono scoprono di essere fratelli per parte di padre. Il gruppo riceve una grossa eredità, a patto che porti le ceneri del padre in Arizona, in un posto che il padre amava molto. Così i cinque si ritrovano ad attraversare gli Stati Uniti in un minivan, dal South Dakota all'Arizona. Si conosceranno, litigheranno, si scopriranno l'un l'altro.