Home Andrea Pittorino Filmografia

Filmografia di Andrea Pittorino


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2009 – 2011 – Recitazione (Agostino) – 34 episodi
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Gli anni più belli


2020 – Drammatico
Recitazione (Paolo 14 - 18 Anni)
2.9 2.9

Storia di quattro amici raccontata nell'arco di 40 anni, a partire dal 1980, che accompagnerà i protagonisti dall'adolescenza all'età adulta. Le loro speranze, delusioni, successi e fallimenti formano l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

L'Aquila - Grandi speranze


2019 – Drammatico
? – Recitazione (Davide)
3.2 3.2

Nel cuore dell'Italia, una città ridotta in macerie: è l'Aquila dopo il terremoto che l'ha colpita nel 2009. Un anno più tardi i suoi abitanti provano a riprendere in mano i fili delle loro vite spezzate, ognuno a modo suo...

La vita possibile


2016 – Drammatico
Recitazione (Valerio)
2.9 2.9

Anna e il figlio Valerio scappano da Roma e da un uomo prima che possa fare loro del male. Lei è devastata dall'esperienza e lui è chiuso, fragile, pieno di risentimento. Nonostante tutto, però, sono convinti di poter tornare a vivere e lottano con determinazione per questo.

Incompresa


2014 – Drammatico
Recitazione (Adriano)
1.7 1.7

Aria è una bambina di 9 anni che si ritrova suo malgrado a vivere una violenta separazione dei suoi genitori, lo strappo dalle sue “sorellastre” in una famiglia allargata. I suoi genitori non la amano quanto le vorrebbe. Aria, strattonata nel conflitto tra suo padre e sua madre, respinta e allontanata, attraversa la città con una sacca a strisce e un gatto nero, sfiorando l’abisso e la tragedia e cercando solo di salvaguardare la sua innocenza.