Amori elementari 2013

N/D
3.0/5
Amori elementari: la locandina del film

Amori elementari è un film di genere Avventura, Ragazzi del 2013 diretto da Sergio Basso con Cristiana Capotondi e Andrey Chernyshov. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Italia, Russia.

Trama

La trama di Amori elementari (2013). Un gruppo di ragazzini tra i 10 e gli 11 anni, che provengono da parti del mondo differenti e frequentano tutti la stessa polisportiva, sono campioni in erba di hockey su ghiaccio e pattinaggio artistico. La polisportiva nella quale si ritrovano diventa così il luogo privilegiato dove conoscersi e approfondire le loro relazioni. Tra incantesimi e acrobazie sul ghiaccio, con estrema leggerezza, si racconta il delicato passaggio dall'infanzia all'adolescenza e i percorsi, spesso imprevedibili, che portano i giovanissimi pattinatori a scoprire il sentimento.

Recensione

Amarsi un po' L'amore è consultare le stelle in attesa di un segno favorevole, lasciarsi coinvolgere da rituali portafortuna e attirare con la forza del pensiero l'attenzione dell'amato. Ma è anche compilare bizzarri questionari sull'affinità di coppia, temere una rivale inaspettata e cambiare idea nel caso l'oggetto dell' interesse amoroso prenda strade alterne. E se a provare tutto questo sono dei ragazzini di dieci anni alla prese con i primi batticuori e l'arrivo di una emotività forte e sconosciuta, l'insieme diventa folle, irrazionale e dotato di una straordinaria immaginazione che rende il tutto ...

Leggi la recensione completa di Amori elementari (3.0 stelle su 5)

Cast

Cristiana Capotondi Cristiana Capotondi Sara
Andrey Chernyshov Ivan
Olga Pogodina Vera
Rachele Cremona Agata
Andrea Pittorino Andrea Pittorino Tobia
Laura Gaia Piacentile Matilde
Bonny Mappilamattel Ajit
Anna Potebnya Katerina
Maxim Bychkov Aleksey
Camilla Filippi Camilla Filippi

Vai al cast completo di Amori elementari

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Amori elementari e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Amori elementari è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Febbraio 2014 (Academy 2).

Specifiche tecniche - Girato in: ARRIRAW.
Rapporto immagine: 2,35 : 1.
Colore: a colori.
Lingua originale: italiano.

Accoglienza

Attualmente Amori elementari ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Amori elementari è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Amori elementari
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli