Filmografia

Filmografia di Alexandre Aja


The 9th Life of Louis Drax


2016 – Thriller
Regia, Produzione (Produttore)
3.5 3.5

Il giorno del nono compleanno Louis Drax ha un incidente e cade in coma. Per comprendere le circostanze che hanno portato a questo evento il Dr. Allan Pascal si immergerà completamente nel mistero cercando di capire cosa lega la realtà alla fantasia.

The Other Side of the Door


2016 – Horror
Produzione (Produttore)
3.1 3.1

Durante una tranquilla vacanza, una famiglia viene colpita da un tragico incidente che porta alla morte del giovane figlio. Dopo essere venuta a conoscenza di un antico rituale che potrebbe riportare in vita l'amato figlio per un ultimo saluto, la madre intraprende un viaggio verso un antico tempio. La donna scopre così una misteriosa porta: il confine tra il mondo dei vivi e dei morti. Quando però disobbedisce al sacro ordine di non aprirla, l’equilibrio tra i due mondi viene sconvolto...

La Piramide


2014 – Horror
Produzione (Produttore)
1.8 1.8

Un team di archeologi americani scopre un'antica piramide sepolta sotto il deserto egiziano. Mentre vanno in cerca dei suoi tesori, gli archeologi si perdono nelle oscure catacombe. In cerca di una via d'uscita, il gruppo comincia a disperare e capisce di non essere solo trappola, ma c'è qualcosa che gli dà la caccia.

Horns


2013 – Horror, Thriller, Fantastico
Regia, Produzione (Produttore)
3.2 3.2

Una mattina il ventiseienne Ig Perrish, al risveglio da una sbornia, scopre che sulla testa gli sono spuntate un paio di corna. Le corna crescono giorno dopo giorno e la loro origine sembra collegata all'omicidio irrisolto di una ragazza.

Maniac


2012 – Poliziesco, Horror, Giallo, Thriller
Sceneggiatura, Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Un folle assassino che semina il terrore nelle notti buie di una caotica New York. Il suo nome è Frank Zito, apparentemente un uomo come tanti, che però dopo il tramonto si prepara a uscire per adescare le sue vittime, prevalentemente prostitute o coppie di fidanzatini. Frank non si accontenta del semplice gesto omicida, ma esegue truci scalpi sulle vittime con cui poi addobba i macabri manichini sparsi nel suo rifugio.