Filmografia

Filmografia di Alessandro Roja


In un giorno la fine


2017 – Horror, Thriller
Recitazione (Claudio Verona)
5.0 5.0

In una Roma congestionata dal traffico e dal malumore, un potente speculatore, rimane imprigionato, da solo, nell’abitacolo di un ascensore, subito dopo averlo bloccato per molestare una impiegata nello stesso spazio. La disperazione per un importante appuntamento mancato si trasforma di minuto in minuto in un’angoscia più letale e drammatica: dal cellulare con la moglie, e dalle news, gli arrivano i segni di qualcosa di mostruoso e assurdo che ha invaso la città – e anche i corridoi del suo ufficio.

Di padre in figlia


2016 – Drammatico, Storico
? – Recitazione (Riccardo Sartori )
4.1 4.1

Serie drammatica che illustra i moti di emancipazione femminile dal 1958 al 1980 attraverso la storia di una famiglia veneta proprietaria di una distilleria. Il potere detenuto dal patriarca della famiglia viene conquistato poco a poco dalle tre figlie che anelano a conquistare la propria libertà e indipendenza.

1992


2015 – Drammatico
2015 – 2017 – Recitazione (Rocco Venturi) – 11 episodi
3.2 3.2

Dramma politico e sociale ambientato durante i primi anni Novanta raccontato attraverso i punti di vista di sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e del costume innescato dalla maxi-inchiesta Mani Pulite.

Solo per il weekend


2015 – Commedia, Azione
Recitazione (Aldo)
4.8 4.8

Milano. Durante un folle weekend uno scrittore dopato viene lasciato dalla moglie sessualmente insoddisfatta, perseguitato da un amico vegano e coinvolto in un susseguirsi di eventi tra bische in piscina e misteriose valigette.

E' arrivata la felicità


2015 – Commedia, Romantico
? – Recitazione (Pietro Mieli)
4.2 4.2

Una commedia romantica che ruota intorno alle figure di Orlando e Angelica. Orlando, appena lasciato dalla moglie, è un architetto con due figli, Angelica invece è una giovane vedova con due gemelle adolescenti. Le loro vite si incrociano quando Angelica, sul punto di risposarsi, ingaggia Orlando per ristrutturare la villa in cui andrà a vivere con il marito.