Filmografia

Filmografia di Alessandro Pondi


Tutta un'altra vita


2019 – Commedia
Sceneggiatura, Regia, Soggetto
2.8 2.8

Gianni, un tassista romano con moglie e due figli, ha la chance di cambiare per un po' la sua vita quotidiana, fatta di routine e monotonia, quando una coppia benestante dimentica nel suo taxi le chiavi della loro splendida villa. Gianni molla la sua vita scialba per fingersi il proprietario della lussuosa villa e finisce per incontrare una bellissima ragazza che vede in lui un uomo vincente. Ma che fare quando i legittimi proprietari ritornano dalle loro vacanze?

Rapiscimi


2018 – Avventura, Commedia
Sceneggiatura

Dopo aver combinato un pasticcio ed essersi inimicati tutto il paese, quattro calabresi si danno alla fuga nel bosco. Obbligati a trovare una soluzione per rimediare al danno, uno di loro si fa venire un'idea "geniale" che a suo dire li farà svoltare: un’agenzia che organizza rapimenti per ricchi annoiati dalle solite vacanze che vogliono vivere l’ebbrezza di un’emozione estrema. Il destino ci mette il suo zampino e e i quattro ragazzi si troveranno coinvolti in una storia rocambolesca dai risvolti tragicomici e assolutamente inaspettati e quella che sembra essere un’avventura folle ed eccitante, si ...

Il mondo sulle spalle


2019 – Drammatico
Sceneggiatura

Il dramma si basa sulla vita vera di Enzo Muscia, un operaio che è stato licenziato di punto in bianco insieme ai suoi 350 colleghi quando la filiale italiana di un'azienda francese chiude all'improvviso. Insieme ai suoi ex colleghi, Muscia riesce a riacquistare l'azienda e a riavviarla, ridando il lavoro e la speranza a 350 famiglie. Per questo è stato insignito dal Presidente della Repubblica con il titolo di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Copperman


2019 – Drammatico
Soggetto, Sceneggiatura
3.0 3.0

Questa è la storia di Anselmo, un uomo speciale. Anselmo non vede la realtà con lo stesso senso di cinismo e pragmatismo degli adulti, ma anzi attraverso i suoi occhi la realtà assume i colori delle fiabe, la purezza dei bambini e la forza magica dei supereroi. Cresciuto senza imparare a diffidare degli altri, nonostante la durezza della vita, riuscirà comunque a mantenere la sua limpida e particolare visione del mondo e a diventare un "supereroe" come nei comics che hanno ispirato la sua infanzia.

Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2008 – Sceneggiatura – 2 episodi
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.