
Nato il 18 Giugno 1942 a Liverpool, Gran Bretagna è un attore, compositore con 35 film e 3 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Paul McCartney, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 8 premi vinti e guardare le foto e i video.
2002 Candidatura Miglior canzone originale per Vanilla Sky
1974 Candidatura Miglior canzone originale per Agente 007 - Vivi e lascia morire
1971 Premio Miglior colonna sonora, adattamento con canzoni originali per Let It Be
2010 Candidatura Miglior canzone originale per Stanno tutti bene - Everybody's Fine
2002 Candidatura Miglior canzone originale per Vanilla Sky
1985 Candidatura Miglior canzone originale per Broad Street
2010 Candidatura Migliore canzone originale per Stanno tutti bene - Everybody's Fine
2002 Premio Migliore canzone per Vanilla Sky
1988 Recitazione
2017 Recitazione
2016 Recitazione, Produzione
2014 Recitazione
Now And Then è la canzone che giovedì 2 novembre ha fatto fermare il mondo: intorno ad essa sono usciti un documentario, Now And Then - The Last Beatle Song, diretto da Oliver Murray, e un video di Peter Jackson; li trovate su YouTube, sul canale ufficiale dei Beatles, e su Disney+.
La figlia di Paul McCartney ha svelato un divertente aneddoto legato alla realizzazione del documentario sugli studi di Abbey Road e alla celebre foto dei Beatles sulle strisce pedonali.
Paul McCartney è stato elogiato e criticato al tempo stesso per aver mostrato un video di Johnny Depp durante il suo set a Glastonbury 2022.
Johnny Depp è recentemente 'apparso' sullo schermo gigante di un recente concerto di Paul McCartney: la performance del video, diffuso da TMZ, sembra un omaggi nei confronti dell'attore.
Paul McCartney ammette che la visione del documentario di Peter Jackson, The Beatles: Get Back, ha modificato la sua prospettiva sui fatti che hanno portato allo scioglimento dei Beatles.