Vanilla Sky è un film di genere Drammatico del 2001 diretto da Cameron Crowe con Tom Cruise e Penelope Cruz. Durata: 135 min. Paese di produzione: USA.
David Aames, giovane magnate dell'editoria newyorkese, possiede tutto quello che potrebbe desiderare, e in Sofia, una splendida ballerina spagnola, sembra aver trovato anche l'amore della sua vita. E' proprio questo il momento in cui un errore fatale cambierà la sua vita per sempre...
Date di uscita e riprese - Vanilla Sky è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Febbraio 2002; la data di uscita originale è: 14 Dicembre 2001 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Novembre 2000 - 19 Marzo …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby. Lingua originale: Inglese e Spagnolo.
Qual è la risposta a 99 domande su cento? SOLDI! [Tom Cruise/David]
Mi piace la tua vita. E mia, e tu non puoi averla. [Tom Cruise/David e Penelope Cruz/Sofia]
Attualmente Vanilla Sky ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Vanilla Sky e le nomination:
Vanilla Sky è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Vanilla Sky
2019 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Vanilla Sky
2002 - Paramount Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cameron Diaz ha dato l'addio al cinema, dopo aver girato Back in Action, che sarà il suo ultimo film: ci mancherà, per la sua bellezza, la sua verve e per aver anticipato i tempi di un cinema al femminile. È entrata nell'immaginario collettivo e vi spieghiamo perché.
In occasione dell'uscita in sala di A Hard Day's Night, ripercorriamo l'esperienza cinematografica dei Beatles ed il loro rapporto con la settima arte.
In sala da questa settimana con Oblivion, l'attore di Top Gun e Mission Impossible si lascia alle spalle oltre 30 anni di carriera, confermando il suo ruolo di superstar indiscussa. Ripercorriamo la storia di un successo nato 'dal nulla' e che ha tutto il sapore del sogno americano...
Con l'uscita di The Fog, ennesimo rifacimento di una pellicola che ha segnato la storia dell'horror anni '80, si impone una riflessione generale sul fenomeno dei remake, che negli ultimi anni ha raggiunto dimensioni prima inimmaginabili.