L'ultima, frenetica settimana prima di Natale vi vedrà sicuramente impegnati con gli ultimi preparativi - cene, spese, regali, isterie last minute, vendette, faide familiari - e gli impegni di lavoro, ma (con molta fantasia) ci piace immaginarvi rilassati, o almeno con il giusto tempo libero che vi permetta di godervi un film, una nuova serie, o di fare harakiri con l'ennesima fiction nostrana, o con il nuovo programma natalizio in attesa delle Feste! Nella Week-Agenda di questa settimana troverete (per forza di cose) diversi appuntamenti natalizi, ma non mancano le proposte per i più grinch tra voi (c'è persino un horror!). Pronti a scivolare festosamente in slitta lungo questi sette giorni di intrattenimento?
AL CINEMA (in Italia e all'estero)

Tra le altre proposte cinematografiche spiccano il consigliatissimo Philomena di Stephen Frears - poco natalizio come tematiche, rispetto agli altri film, ma decisamente heartwarming - quindi I sogni segreti di Walter Mitty e l'indipendente Spaghetti Story.
Per chi ama la danza o ama Roberto Bolle, l'appuntamento con l'etoile è dal 16 al 18 dicembre, in sala, con l'evento Notre-Dame de Paris.

Per quanto riguarda le uscite europee segnaliamo il debutto di Belle & Sebastien in Francia (anche questo atteso in Italia a fine gennaio) ma soprattutto il ritorno di Angelique, la sensuale avventuriera della saga letteraria di Anne e Serge Golon, qui interpretata da Nora Arnezeder. Mentre in Gran Bretagna il comico Harry Hill debutta con un film tutto suo, in Spagna esce il surreale (e promettente, almeno sulla carta) Gente en sitios.
SUL PICCOLO SCHERMO (i serial, le prime visioni e gli show)


Ma non finisce qui perchè sul fronte delle fiction abbiamo Un posto al sole coi fiocchi - film TV celebrativo-natalizio con alcuni interpreti della storica soap di RaiTre (sab. 21) oppure Casa e bottega, con Renato Pozzetto, Nino Frassica e Anna Galiena (mart. 17, su RaiUno).
Dopo X Factor, questa settimana su SkyUno (giov. 18) inizia il nuovo Masterchef Italia (mentre mercoledì tocca ad un altro programma da leccarsi i baffi, Alessandro il conquistatore con Alessandro Borghese) e poi - tenetevi forte - i primi due programmi natalizi: Io Canto Christmas (stasera, su Canale 5) con Gerry Scotti e il superospite Laura Pausini e Così lontani, così vicini (ven. 20, su RaiUno) che raccoglie le storie di persone alla ricerca di parenti, conoscenti, amici dispersi. Insomma, se i parenti non siete riusciti a trovarli su Facebook, se non riuscite nemmeno a rivederli ai pranzi di Natale, l'unica soluzione è rivolgersi ad Albano e Cristina Parodi.
Gli appuntamenti su Movieplayer.it
Questa settimana festeggiamo un compleanno speciale (con un articolo speciale), quello di Brad Pitt che approda ai cinquant'anni, tra film, figli e una moglie che più bella non si può. Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato i primi due articoli natalizi - uno sui consigli per gli acquisti più "tele-cinefili" e l'altro sui film più attesi in sala per le Feste - e la settimana prossima ne annunceremo altri, che pubblicheremo fino a fine dicembre. E poi, per quanto riguarda i serial, ci sarà la recensione dell'ultimo episodio della terza stagione di Homeland (che in Italia andrà in onda il 23).
Ma queste non sono certo le uniche novità che troverete sul nostro sito, aggiornato quotidianamente con news, articoli, recensioni, la video playlist e gli altri multimedia, la dettagliatissima guida TV e i nostri consigli televisivi. Per i più "social" invece, ci si legge anche qui: Facebook, Google Plus e Twitter