Spaghetti Story 2013

N/D
3.3/5
Spaghetti Story: la locandina

Spaghetti Story è un film di genere Commedia del 2013 diretto da Ciro De Caro con Valerio Di Benedetto e Cristian Di Sante. Durata: 82 min. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
19 Dicembre 2013 (Italia)
Genere
Commedia
Anno
2013
Regia
Ciro De Caro
Attori
Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante, Sara Tosti, Rossella D'Andrea, Deng Xueying , Tsang Wei Min
Paese
Italia
Durata
82 Min
Distribuzione
Distribuzione Indipendente

Trama

La trama di Spaghetti Story (2013). Valerio è un bravo attore, ma si arrangia con lavori part-time nell'attesa di poter vivere del proprio lavoro. Il suo amico Scheggia vive ancora con la nonna, ma sa già come crearsi 'una posizione'. Serena è studentessa, ma vorrebbe costruire una famiglia con Valerio. Giovanna lavora come massoterapista, ma sogna di diventare chef di cucina cinese. Valerio, Scheggia, Serena e Giovanna, quattro giovani adulti dei nostri giorni, sembrano avere le idee chiare su chi sono e cosa vogliono; ma di fatto restano ingabbiati nei loro schemi mentali, in cui ognuno di loro giudica l'altro, ma è cieco di fronte alle proprie esigenze e potenzialità. Poi, ad ognuno si presenta quella che sembra l'opportunità della vita... Ma vincere vuol dire osare, spezzare le proprie resistenze. E quando la giovane prostituta cinese Mei Mei entra a far parte delle loro vite, tutto è costretto a cambiare rapidamente...

Recensione

Precari ma consapevoli Valerio è un giovane attore squattrinato, che passa da un provino all'altro nell'attesa (sempre vana) di un'occasione che trasformi il suo sogno di dedicare la vita alla recitazione in una concreta opportunità di lavoro. Il giovane sopravvive, male, con un lavoretto part time in un fast food, insieme alla compagna Serena, studentessa; Valerio, però, è spesso costretto a chiedere soldi in prestito a sua sorella Giovanna, massoterapista che ha l'ambizione di diventare una chef di cucina cinese. Scheggia, invece, ha le idee chiare su ciò che vuole fare della sua vita; piccolo spacciatore locale, il ragazzo vuole …

Leggi la recensione completa di Spaghetti Story (3.0 stelle su 5)

Cast

Valerio Di Benedetto Valerio Di Benedetto Valerio
Cristian Di Sante Cristian Di Sante Scheggia
Sara Tosti Sara Tosti Serena
Rossella D'Andrea Rossella D'Andrea Giovanna
Deng Xueying Deng Xueying Mei Mei
Tsang Wei Min Tsang Wei Min Spacciatore

Vai al cast completo di Spaghetti Story

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Spaghetti Story e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Spaghetti Story è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Dicembre 2013 (Distribuzione Indipendente ).

Accoglienza

Attualmente Spaghetti Story ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
18.856 €

Box-office Spaghetti Story (2013)

Critica

Spaghetti Story è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Spaghetti Story
2014 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli