Una vita tranquilla, A cena con un cretino e gli altri film in uscita

Spazio alla commedia con la Aniston e la sua commedia 'in provetta', il remake de La cena dei cretini e la Deneuve in versione 'bella statuina' per Ozon. Jean Reno e Toni Servillo si confrontano con il loro passato scomodo ne 'L'immortale' e 'Una vita tranquilla'. In sala anche il documentario dedicato a Benazir Bhutto e Animal Kingdom.

Sarà un weekend di cinema dedicato prevalentemente alla commedia con l'uscita tre titoli all'insegna del disimpegno (anche se calibrati su registri differenti). Da una parte c'è la Jennifer Aniston aspirante "mamma in provetta", che si ritrova coinvolta in una commedia di pasticci ed equivoci in Due cuori e una provetta, nel quale affianca Jason Bateman, dall'altra invece c'è Catherine Deneuve, indimenticabile Bella di giorno che per François Ozon si trasforma nella "bella statuina" di Potiche, ovvero la moglie di un dispotico imprenditore che negli anni '70, si ritrova a prendere le redini dell'azienda di suo marito, dimostrando quindi di che pasta è fatta. Accanto alla Deneuve, nel cast del film, un'altra icona del cinema d'oltralpe come Gerard Depardieu, che tra l'altro è nelle nostre sale con la commedia on the road Mammuth, uscita da pochi giorni.
Un tocco di Francia (ma solo a livello d'ispirazione) è presente anche nella commedia A cena con un cretino, remake a stelle e strisce dell'acclamata commedia francese La cena dei cretini, diretta da Francis Veber nel 1998. Tra i protagonisti della nuova commedia, incentrata su una curiosa competizione conviviale, Paul Rudd, Steve Carell e Zach Galifianakis.

Si cambia registro con L'immortale e Una vita tranquilla, che vede rispettivamente protagonisti Jean Reno e Toni Servillo nei panni di due uomini che si sono lasciati alle spalle un passato criminale, e conducono da tempo una vita diversa, fino a quando non accade qualcosa di inaspettato. Accanto a Servillo, nel film di Claudio Cupellini - che è stato presentato con successo al Festival di Roma - le due giovani rivelazioni della pellicola, Marco D'Amore e Francesco Di Leva.
Prima di lasciarvi ai dettagli e agli articoli sui film in uscita, segnaliamo la release del dramma In carne e ossa, interpretato da Alba Rohrwacher e Ivan Franek e di altri tre film presentati in cartellone a Roma: il documentario Bhutto, lo straordinario dramma australiano Animal Kingdom e Last Night, dramma che ha avuto l'onore di inaugurare ufficialmente la quinta edizione della kermesse.