2010, Drammatico
New York. Una giovane coppia, bella, innamorata e benestante, viene messa alla prova, nella stessa notte, da ogni forma di seduzione e tentazione: mentre Michael è in viaggio di lavoro con la sua nuova e sexy collega Laura, sua moglie Joanna incontra per caso l'altro grande amore della sua vita, Alex. Nell'arco di sole trentasei ore, i due innamorati saranno costretti a confrontarsi con scelte che non avrebbero mai pensato di dover fare.
Spazio alla commedia con la Aniston e la sua commedia 'in provetta', il remake de La cena dei cretini e la Deneuve in versione 'bella statuina' per Ozon. Jean Reno e Toni Servillo si confrontano con il loro passato scomodo ne 'L'immortale' e 'Una vita tranquilla'. In sala anche il documentario dedicato a Benazir Bhutto e Animal Kingdom.
Tra i tantissimi trailer in uscita, alcuni accompagnano i film presenti in cartellone a Roma, come La scuola è finita. Spazio al genere fantastico con Skyline e la versione italiana di Cotton, ma anche al biopic e al documentario.
Il film d'esordio di Massy Tadjedin potrebbe esser definito un thriller dei sentimenti e al contempo un dramma sentimentale incentrato sul sospetto, raccontato con dovizia di particolari visivi, ma allo stesso tempo elegantemente asciutto per quanto riguarda i dialoghi.
Gli operatori e le personalità dello spettacolo hanno manifestato contro i tagli imposti dall'attuale governo al settore. Keira Knightley ed Eva Mendes appoggiano formalmente la scelta dei protestanti, insieme alla regista di Last Night, e non sfilano sul red carpet.
Abbiamo incontrato le due star protagoniste del conturbante e provocatorio Last Night, il malinconico dramma sentimentale che apre il Festival di Roma 2010 diretto dalla regista Massy Tadjedin, al suo esordio dietro la macchina da presa.
Oltre a Last Night, che inaugura la quinta edizione della kermesse, oggi è il giorno di Tron Legacy, e degli omaggi a Kurosawa e Tognazzi.
Roma si apre con Last Night, l'omaggio ad Akira Kurosawa, l'anteprima esclusiva di Tron Legacy e l'evento inaugurale al Maxxi. Keira Knightley e Eva Mendes sul red carpet.
Tra le pellicole più richieste gli attesi Rabbit Hole, The Social Network, Last Night e l'italiano Una vita tranquilla.
Presentata la quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, una rinnovata e ringiovanita kermesse internazionale che vedrà giungere nella Capitale i grandi nomi del cinema mondiale del passato, del presente e del futuro e celebrerà Ugo Tognazzi, Fellini e il cinema indipendente alla stregua delle grandi produzioni hollywoodiane.
Come anticipato saranno tre gli italiani in concorso: Cupellini, Jalongo e Chiesa. Attesa spasmodica per l'evento speciale rappresentato dal film di Fincher, per il ritorno di Landis con Burke and Hare e per il remake made in USA di Lasciami Entrare.
Abbiamo aggiornato la normativa sulla privacy. Devi accettarla per andare avanti.