Un appuntamento imperdibile con la comicità firmata Carlo Verdone: in occasione del suo 65esimo compleanno*, Sky Cinema Comedy HD (canale 310 di Sky) dedica un'intera settimana al popolare attore e regista romano, con alcuni dei suoi film più celebri. L'appuntamento è da lunedì 16 a venerdì 20 novembre in prima e seconda serata (dalle ore 21) e per il weekend di sabato 21 e domenica 22 novembre con una maratona non-stop dalle 6 del mattino. Una collezione dedicata sarà disponibile anche su Sky On Demand e su Sky Online.
Si inizia quindi lunedì 16 novembre alle 21 con L'amore è eterno finché dura, con Laura Morante e Stefania Rocca, mentre in seconda serata è la volta della coppia Verdone - Renato Pozzetto nei panni di due medici alle prese con una casa di cura per obesi in 7 chili in 7 giorni (ore 23).
Martedì 17 novembre, nel giorno del suo compleanno, è la volta di Acqua e sapone, dove l'attore romano, qui alla sua quarta regia, interpreta un bidello che, per arrotondare lo stipendio, si finge il precettore di una giovane modella e in seconda serata lo ritroviamo in C'era un cinese in coma nei panni di un agente di basso profilo che sostituisce un suo cabarettista con il suo autista, ottenendo un successo inaspettato.
Mercoledì 18 novembre si prosegue con gli spassosi episodi delle lune di miele più improbabili in Viaggi di nozze e in seconda serata con Italians (ore 22.55), insolito ritratto dei tipici italiani all'estero con Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio e Sergio Castellitto.
Quarto appuntamento in programma giovedì 19 novembre con Sotto una buona stella (ore 21), l'ultimo film di Verdone, qui in coppia con Paola Cortellesi che interpreta una spassosa e enigmatica vicina di casa e, a seguire, l'indimenticabile In viaggio con papà (ore 22.55), dove l'attore romano recita al fianco del grande Alberto Sordi.
Venerdì 20 novembre le commedie a episodi dirette da Giovanni Veronesi, Manuale d'amore (ore 21) e Manuale d'Amore 2 - Capitoli successivi (ore 23), che hanno come argomento principale vari aspetti dell'amore.
Nel weekend invece l'appuntamento con Carlo Verdone non avrà sosta con una doppia maratona non-stop dalle 6 del mattino, che avrà il suo culmine sabato 21 novembre in prima serata con lo scontro generazionale tra il veterano Carlo Verdone e il giovane Silvio Muccino in Il mio miglior nemico (ore 21) e con le caricature della Roma odierna portate in scena dal personaggio - simbolo del regista, Armando Feroci in Gallo Cedrone (ore 22.55). La programmazione continua fino alla notte fonda di domenica 22 novembre con i migliori film del regista romano: nella prima serata domenicale da non perdere Grande, grosso e... Verdone (ore 21), dove il regista riporta in scena alcuni dei suoi personaggi più memorabili.