Ufficiale: Daniel Day-Lewis sarà il Professor Moriarty

Il talentuoso attore ha accettato la proposta di Guy Ritchie e si calerà nei panni del pericoloso nemico di Holmes in Sherlock Holmes 2.

Confermato ufficialmente il rumor circolato qualche mese fa. Lo straordinario Daniel Day-Lewis ha accettato di calarsi nei panni del villain per eccellenza, il perfido e astuto Morarty, nemico giurato di Sherlock Holmes. Il protagonista de Il petroliere è entrato ufficialmente a far parte del cast di Sherlock Holmes 2, blockbuster action diretto da Guy Ritchie e interpretato da Robert Downey Jr., Jude Law e Rachel McAdams.

Subito dopo l'uscita del primo Sherlock Holmes era circolata la voce che a vestire i panni di Moriarty sarebbe stato Brad Pitt, amico ed ex collaboratore di Guy Ritchie. Tramontata l'ipotesi Pitt, i media hanno ipotizzato una short list di candidati al ruolo del perfido criminale tra cui spiccavano Javier Bardem, Gary Oldman e Sean Penn. Alla fine, a quanto pare, Day-Lewis ha avuto la meglio sugli altri candidati e a ottobre lo vedremo impegnato sul set londinese del sequel insieme al resto del cast.

L'ultima apparizione di Daniel Day-Lewis sul grande schermo risale allo scorso anno, quando l'attore si è calato nei panni che furono di Marcello Mastroianni per interpretare il regista Guido Contini, protagonista del musical Nine.