Tv, i film della settimana, The Normal Heart su Sky

Tra le prime televisive della settimana, il film HBO dedicato ad un attivista anti-AIDS (22 settembre) e il bellissimo The Grandmaster (25 settembre). E su Rai Tre, il 27, Gabriele Salvatores ci racconta com'è l'Italy in a day.

I palinsesti italiani dedicati alle serie televisive sono improvvisamente fioriti e anche per quanto concerne i film si segnalano delle prime visioni interessanti. La settimana che prendiamo in considerazione è quella che va da domenica 21 a sabato 27 settembre. Non dimenticate che per avere il quadro completo dei palinsesti di ogni canale, potete dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana.

Non è ingannevole il cuore...

Appuntamento da non perdere lunedì 22 settembre su Sky Cinema 1 dove verrà trasmesso in prima televisiva italiana il film della HBO, The Normal Heart, opera diretta da Ryan Murphy che racconta la vera storia di Larry Kramer, attivista anti-Aids negli USA degli anni '80. Nel cast, stellare, Mark Ruffalo, Julia Roberts e Matt Bomer.

Danza marziale

E' una proposta magnifica quella che Sky Cinema 1 fa ai suoi abbonati giovedì 25 settembre, quando verrà trasmesso in prima serata e in prima visione assoluta, The Grandmaster, ultima fatica di Wong Kar-Wai. Nel film si racconta la vita di Yip Man, maestro di arti marziali Wing Chun e mentore del grande Bruce Lee. Con Tony Leung Chiu Wai e Zhang Ziyi.

Un giorno nella vita

Presentato Fuori Concorso all'ultima Mostra di Venezia, il documentario di Gabriele Salvatores, Italy in a Day. Un giorno da italiani, racconta una giornata nella vita degli italiani. Sono stati raccolti per l'occasione diversi filmati provenienti da tutta la nazione e il risultato, attraverso un montaggio ad hoc, è emozionante e molto divertente. In prima televisiva assoluta su Rai Tre, sabato 27 settembre.

In the mood for movies

Ed ecco la parte della news dedicata allo stato d'animo adatto ad ogni tipo di film! Pronti?

Se per voi nessun uomo è un'isola...

...allora sapete quanto sia importante l'amicizia, esattamente come quella che lega un playboy figlio di papà, ad un adolescente disperato per la depressione della madre. About a boy - Un ragazzo non è un capolavoro, ma è un film che si vede sempre a cuor leggero. Su La5, lunedì 22 settembre.

Se per voi le regole hanno senso, ma fino a un certo punto... ...gustatevi Fight Club, il film di David Fincher tratto dall'omonimo romanzo di Chuck Palaniuk. Con Brad Pitt e Edward Norton. Su Rai 4, martedì 23 settembre.

Se amate Kate e Leonardo...

...in Revolutionary Road hanno dato il meglio di sé nei panni di una coppia borghese nell'America degli anni '50. Tra recriminazioni e atti di sadismo involontario, la loro vita scivola lentamente verso la tragedia. Regia di Sam Mendes. Su Iris, mercoledì 24 settembre.

Se Sly è una ragione di vita...

...non saremo certo noi a dirvi qualcosa. Sarà lui a farlo con I mercenari 2, sequel all star del film che racconta la storia di un gruppo di cattivi ragazzi alla prese con una missione (quasi) impossibile. Su Italia 1, in prima visione in chiaro, giovedì 25 settembre.