The Shield e Damages a maggio su AXN

La seconda stagione della serie televisiva interpretata da Glenn Close e la quarta del serial poliziesco sono tra le novità in programmazione per il mese di maggio su AXN. Il canale di Sony Pictures Entertainment propone inoltre alcuni titoli in prima visione tra cui Panic Room e U-571.

Per il mese di maggio Axn (canale visibile al 120 della piattaforma SKY) propone il ritorno di Glenn Close con la seconda stagione Damages, il legal drama più acclamato dell'anno, che regala ai telespettatori momenti unici. Ma l'intrattenimento non si ferma qui, perchè dal mese prossimo AXN continuerà a puntare sull'intrattenimento con gli avvincenti episodi della quarta stagione della serie più cult tra i polizieschi, The Shield. Per le serate dedicate al cinema invece, il canale propone diverse coinvolgenti prime visioni in esclusiva, che arricchiranno la già ampia offerta cinematografica del canale.

Per quanto riguarda le serie, dicevamo, è previsto il ritorno del più avvincente e imprevedibile serial drama, Damages, con la seconda stagione ricca di casi intricati, misteri e colpi di scena ambientati nello studio legale Hewes & Associates. La serie continua a seguire le vite turbolente di Patty Hewes (interpretata da Glenn Close) l'avvocatessa più determinata e stimata dello stato, e della giovane brillante e ambiziosa Ellen Persons. In seguito alla vittoria senza precedenti ottenuta ai danni del miliardario Arthur Forbisher, Patty ha l'intero mondo legale ai suoi piedi. Proprio mentre sta riflettendo sulla sua prossima mossa, Daniel Purcell, uno scienziato dal passato misterioso, irrompe nella sua vita coinvolgendo l'avvocatessa in una nuova sfida legale. Quello che era nato come un caso di omicidio familiare, si fa sempre più complesso e arriva a coinvolgere i più alti vertici della Ultima National Resource, importante società energetica. Mentre Patty è alle prese con questo intricato caso che si rivelerà essere una grande cospirazione, Ellen sta cercando di spodestare la gelida avvocatessa, che ritiene colpevole del suo tentato omicidio. La giovane donna ha accettato di agire come informatore per l'FBI, aiutandoli nelle indagini nei confronti di Patty e della sua società. La seconda stagione di Damages - che è interpretata da Rose Byron, William Hurt, Tate Donavan e Marcia Gay Harden - andrà in onda ogni venerdì, con doppio appuntamento in prima serata, a partire dal primo maggio.

Alla programmazione di Damages, AXN affianca l'appassionante quarta stagione di The Shield, la serie cult che ha infranto tutte le convenzioni del poliziesco. Ambientata nel duro e ambiguo mondo di un distretto di polizia di Los Angeles, la serie è incentrata sulle tensioni tra una squadra di poliziotti tanto corrotti quanto efficienti, e il loro capitano, un uomo combattuto tra la necessità di smascherarli e il desiderio di assecondare le sue ambizioni politiche. Il detective Vic Mackey è a capo dell'unità speciale di pronto intervento, un gruppo d'élite che interpreta liberamente le leggi pur di fare bene il proprio lavoro e l'efficacia delle loro tattiche crudeli e sadiche è comprovata dalla diminuzione dei crimini nel loro distretto. Mackey sarà pure un fuorilegge, ma è totalmente leale e protettivo verso chi ama, mentre non ha pietà per i nemici.
The Shield - la cui messa in onda è prevista il venerdì, sabato e domenica alle ore 22.35, a partire dal 29 maggio - arriva alla sua quarta stagione con Vic Mackey allo sbando in seguito a quanto accaduto in passato. Adesso Vic non è più quello di prima, la Squadra d'assalto da lui guidata si è sciolta e lui è stato costretto a svolgere mansioni più modeste. Ma presto le cose sono destinate a cambiare.
Per quanto riguarda il cinema, il mese di Maggio su Axn è ricco di prime visioni: tante pellicole avvincenti, ricche di azione, sentimenti e risvolti drammatici, che terranno incollati alle poltrone gli affezionati telespettatori, tra cui U-571 (domenica 3 Maggio ore 21.00) con Matthew McConaughey, Bill Paxton, Harvey Keitel, Jon Bon Jovi; 8 Mile (domenica 10 Maggio ore 21.00) con Eminem, Mekhi Phifer, Brittany Murphy e Kim Basinger; Solo due ore (mercoledì 13 Maggio ore 21.00) con Bruce Willis, Mos Def e David Morse; Air America (mercoledì 20 Maggio ore 21.00) con Robert Downey Jr., Nancy Travis e Mel Gibson; Panic Room (domenica 24 Maggio ore 21.00) di David Fincher, con Jodie Foster, Forest Whitaker, Jared Leto e Kristen Stewart.
Axn, inoltre, tiene compagnia al suo pubblico con titoli diventati ormai classici dell'azione e della fantascienza: Underworld (domenica 17 Maggio alle 21.00), Angel Heart - Ascensore per l'inferno (mercoledì 6 Maggio alle 21.00) e Caccia a Ottobre Rosso (mercoledì 27 Maggio alle 21.00),