Il saggio Christian Bale ha fornito un prezioso consiglio al collega Robert Pattinson che riguarda il costume di Batman e la capacità di fare pipì da solo. a svelarlo è il regista di The Batman Matt Reeves.
Il DC FanDome, evento virtuale organizzato da Warner Bros e DC, ha ospitato un panel dedicato a The Batman nel corso del quale è stato lanciato il primo misterioso teaser trailer di The Batman con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro.
A un certo punto il discorso è caduto sul costume di Batman. Matt Reeves si è affrettato a specificare che la nuova Batsuit è molto funzionale grazie anche al contributo di Robert Pattinson, che ha potuto dire la sua sul design. Ma non finisce qui perché Pattinson ha deciso di consultare il collega Christian Bale che gli ha fornito un consiglio davvero prezioso:
"Chris gli ha detto 'Assicurati solo di poter fare pipì da solo. Devi essere in grado di entrare nel costume e viverci come un essere umano".
The Batman: il Pinguino di Colin Farrell è irriconoscibile, ma per i fan somiglia a Val Kilmer
Lo stesso Ben Affleck, che ha indossato i panni di Batman prima di Pattinson, ha svelato che Christian Bale gli aveva consigliato di assicurarsi che il costume avesse una cerniera perché lui aveva girato tre film senza cerniera. Essere Batman non è poi tutto rose e fiori.